Vai al contenuto
PLC Forum


Come Trovare Questo Crepuscolare?


giovanni1946

Messaggi consigliati

Scusa Giovanni, ma guardando le tue foto ho trovato questa, quello della Finder e' l' interruttore crepuscolare (modello con sonda esterna separata) la sensibilità la regoli con quel trimmer blu sul frontale

Scusate ma....questa foto da dove esce? Io al post 19 ho visto 8 foto, ma questa non c'è, e al post 14 ne vedo una che è quella con l'orologio e i due teleruttori.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quella foto in effetti fra i link non c'è.. però, si può ricavare direttamente dal sito Photobuket.

Comunque, il mistero di questo crepuscolare è presto svelato: nel condominio ci sono due quadri separati che comandano due settori delle luci; ecco, questo è, appunto, nell'altro quadro e serve per accendere solo una luce all'ingresso di un altra zona del condominio. In questo caso è tutto chiaro: la sonda è posta direttamente sul lampioncino a terra che illumina la porta di ingresso. Mi era venuto il dubbio che fosse tutto attaccato a questo crepuscolare, invece no, perché facendo delle prove si accende e spegne solo quella luce li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Scusate ma....questa foto da dove esce?
cliccate sulla foto del post #14 e poi andare indietro cliccando sulla freccia di sx.

Per fortuna che giovanni46 non ha messo foto compromettenti nel suo album... :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cliccate sulla foto del post #14 e poi andare indietro cliccando sulla freccia di sx.

...mistero era e mistero rimane...o il buon Giovanni ha eliminato la foto da photobucket.com oppure boh...non mi ritengo un grande smanettone, ma nemmeno un imbranato di prima grandezza... :blink: non ci sono foto nè con freccia a sx nè con freccia a dx....

Modificato: da jimmy63
Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Giovanni non è per caso che il rele' che vedo sulla sinistra nella foto sia stato utilizzato per duplicare il contatto del crepuscolare e utilizzare il contatto pulito per comandare il teleruttore nell' altro quadro?

DSC02453_zps676d38fa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, cliccando una 15na di volte sulla freccia sx esce una striscia di foto che non finisce mai....mancano solo quelle della tua prima Comunione, Giovanni... :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Maro Dalseno

parentesi: come faccio a quotare i messaggi?

Allora, l'idea che quel relé sia stato utilizzato per comandare il teleruttore delle luci dell'altro quadro, in effetti è un ipotesi interessante. Naturalmente sarebbe troppo bello per essere vero... e difatti, dalle prove fatte coprendo il sensore messo sul lampioncino della porta di ingresso, risulta che si accende e si spegne solo quella lampada li.

Per cui, la domanda è: ammesso che ci siano i contatti duplicati, perché, se io di giorno copro con un panno nero il sensore posto sul lampioncino, non mi si accende l'illuminazione generale?

Per escludere assolutamente questa possibilità, quali altre prove posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

per quotare i messaggi devi usare il tasto quote, quello a forma di fumetto dopo aver selezionato il testo da quotare

tornando al discorso di prima per essere sicuro devi mettere in manuale l 'orologio... e poi provi ad oscurare il crepuscolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...