Vai al contenuto
PLC Forum


Entra Esci Per Cavo Di Terra ?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, sto cablando in un appartamento il salone che in tutto ha 7 scatole 503 suddivise in questo modo: 4 in una parte del salone e 3 in un altra.I muratori però mi hanno collegato le 4 503 con un unico corrugato che fa tutto il giro e stessa cosa x le altre 3. In poche parole ho solo 2 corrugati nella scatola di derivazione. Ho cosi suddiviso le linee: linea montante con 3 cavi da 2, 5 poi per le 3 503 ho portato un jnica linea su una sola 503 perché avrà un medio assorbimento e poi una seconda linea x le altre 2 503 in quest'ultimo caso utilizzando il sistema entra ed esci. La linea di terra però. (Cavo giallo verde) lo lasciata in comune con tutte le 3 503 per non portare un cavo in più dalla cassetta di derivazione. Stessa cosa identica x le 4 503 ho portato una linea x 2 503 e una una seconda linea x altre 2 503 mantenendo però in comune la terra facendo l'entra ed esci x la terra tra la 2 e 3 503. Secondo voi tutto è fattibile e fatto bene o no? I corrugati sono tutti da 20. Che mi dite? :D

Modificato: da Valerio5000
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Valerio, secondo me è stato eseguito un lavoro da cane.

Ogni cassetta 503 deve avere il suo tubo con relativa linea, indipendente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il problema è stato che si tratta di una casa anni '50 già abitata e dovendo ristrutturare il salone e basta meno meno interventi si faelcevano meglio è ovviamente dove possibile. Ti devo dire che ho avuto difficolta solo con un corrugato che fa una tratta molto lunga x il resto niente di difficile. Inoltre non parliamo di un salone grande x cui le 503 stanno tra di loro relativamente vicino. Ovviamente x telefono e tv ho fatto mettere altri corrugati e altra cassetta di derivazione.

comunque x aggiornamento la tratta con le 4 503 lo divisa con due linee ed oggi ho portato anche il cavo di terra separato quindi una linea da tre cavi va in una 503 entra nella presa e tramite l'entra ed esci va nella seconda 503. L'altra linea invece passa comunque nelle prime due 503 ma va a finire nella terza 503 e sempre tramite il sistema entra ed esci va poi nell'ultima 503. Diciamo che in giro ho visto ben altre "porcate" non vi pare?

Modificato: da Valerio5000
Link al commento
Condividi su altri siti

remo williams
Ogni cassetta 503 deve avere il suo tubo con relativa linea, indipendente!

Bè,sarebbe l ideale.

Ma spesso non di facile attuazione.

Cerchiamo di addivenire ad un decente compromesso.

Io personalmente,mi sono trovato a ,dover fare qualche lavoro di questo tipo.

Ma,sfido,tutti i colleghi a negare,di essersi mai trovati in questa scomoda situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...