Vai al contenuto
PLC Forum


Quale Filo Al Citofono?


tonyalcapon

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho questo citofono che funziona a metà, ovvero io sento ma la gente non mi sente quando io parlo.

Ho smontato la cornetta e se guardate la foto il cavo bianco era collegato in mezzo al micro e quello marrone a uno dei due sul lato. Che ne pensate?

foto.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, percho sono in un condominio e non funziona solo a me, ho appena traslocato in quell'edificio.

Piu che altro la mia curiosità era: sul microfono è giusto che un cavo vada in mezzo o entrambi i fili devono essere attaccati sui morsetti esterni come per le casse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si capisce bene dalla foto se i due morsetti appaiati siano equipotenziali...per fugare ogni dubbio potresti suonare alla tua dirimpettaia e chiedere un confronto nel suo citofono, così ci fai pure amicizia... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
potresti suonare alla tua dirimpettaia

....come fai a sapere che è una dirimpettaiA....la conosci? :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

....come fai a sapere che è una dirimpettaiA....la conosci?

Beh, essendo l'amico un nuovo condomino, tra tanti inquilini suppongo ci sarà pure una condomina gentile da farci amicizia...Absolutely OT... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito sono zitelle acide e da evitare

comunque:

quanti sono i fili che arrivano al citofono (non quelli che iniziano e finiscono nel corpo o nella cornetta ma quelli che da fuori arrivano nel citofono e che rimarrebbero li anche se tu smontassi completamente il citofono per intederci) ?

il citofono fa solo parla e ascolta o apre anche un cancello o un portone o un garage o tutti e 3 ?

perchè se c'e' un filo staccato della cornetta lo riattacchi e amen ma se è guasto o isolato il microfono si perde meno tempo a cambiarlo:

all'obi vendono dei vimar universali a 20 euro:

si fa presto a collegarli, basta che ti segni i numeri e i colori corrispondenti dei fili e li ricolleghi allo stesso modo nei morsetti

se fa solo parla e ascolta di solito dei fili che sono a valle del trasformatore/alimentatore 1 è la massa 2 neutro e 3 la portante col segnale (tensione bassa e continua) se ci sono altre aperture chiaramente i fili saranno di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...