Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Apertura Porta


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, un anno e mezzo fa avevo montato a casa un citofono onde evitare di scendere ogni volta le scale per aprire la porta....tutto è andato bene fino a ieri quando suonano al citofono, ma premendo il pulsante di apertura non si è aperta la porta...e purtroppo il problema persiste....praticamente lo squillo arriva, se rispondo si sente la voce...ma non apre la porta! il problema non si verifica sempre, ma ho notato che in particolare non apre la porta quando

1. la porta non viene aperta per molto tempo

2. arriva lo squillo del citofono

poi magari riprende a funzionare....ma poi di nuovo non funziona....quando non apre la porta si sente un rumore nella cornetta...però la porta non si apre...

io credo sia da cambiare la cornetta....però attendo vostri pareri.

il citofono è un farfisa monofamiliare a 2 fili.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei fortunato si è "semplicemente" rotto un filo del cavetto che porta l'alimentazione all'elettroserratura che si flette quando apri e chiudi la porta.

Bye

Modificato: da fragio
Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono stato fortunato :) in effetti c'era il filo spezzato vicino alla porta...evidentemente quando si apriva la porta rifaceva contatto e quindi a volte apriva...ora ho cambiato il filo...per ora ha funzionato...!grazie fragio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...