Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Citofono Condominio


peppiniello70

Messaggi consigliati

peppiniello70

Ciao a tutti, vi espongo il problema:

impianto formato da:

pulsantiera con 15 condomini

alimentatore urmet sch9006/1A

vicino al portone dentro una scatola c'è un relè finder type 40.52

pulsante apriporta

serratura a 12v ad infilare con maniglia.

questo è quello che ho trovato inerente all'impianto, ora il problema è che i citofoni non suonano più e non funziona l'apriporta, ne dal pulsante e ne da casa di nessuno, però se alzo il citofono sento chi parla fuori, nella scatola del pulsante arrivano 5 cavi 2 della serrature e 3 dalla scatola dove c'è il relè (bianco e nero fili piccoli uniti e un blu da 1,5).

qualcuno può dirmi cosa posso controllare per vedere cosa cambiare, tipo come vedo se l'alimentatore è rotto ecc ecc, posso eliminare il relè nella scatola e il pulsante vicino la porta e far funzionare tutto con i citofoni?????

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


La tensione la verifichi con un multimetro se non disponibile con una lampadina a 12V, il problema potrebbe essere il fusibile (se presente) bruciato, in questo caso devi sostituirlo con uno di uguale portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

peppiniello70

allora nell'alimentatore ci sono due fusibili funzionanti, ho misurato con il tester l'uscita dell'alimentatore su 0 e 12 ma non c'è segnale in uscita, un'altra domanda, posso eliminare il relè 40.52 in scatola e il pulsane alla porta e fare un attacco diretto??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...