Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio Frequenza Telecomando


giacominos

Messaggi consigliati

Salve, ho acquistato casa nuova e mi ritrovo un cancello automatico apparentemente senza non vedo marca al quale vorrei per mia sicurezza cambiare la frequenza di apertura, il telecomando presenta 10 selettori che presumo siano per la configurazione della frequenza, sul cancello invece ci sono due schede elettroniche una grande con 6 selettori e una piccola che non ha selettori ma c'e la possibilità di chiudere dei circuiti con dei jumper. Ho provato senza alcuna cognizione ha spostare un selettore a caso sulla scheda del cancello e spostare lo stesso selettore sul telecomando, ma il cancello non si apre, quindi presumo non sia la strategia giusta, dato che poi il telecomando ha 10 selettori e il cancello solo 6.. senza contare i 10 che funzionano i jumper. Sulla scheda grande c'e un modello k550m v1.8. Ho inserito qui le foto http://s1297.photobu...ominos/library/ del telecomando e delle 2 schede del cancello. Potete darmi una mano o bisogna chiamare un tecnico?

Grazie :smile:

Modificato: da giacominos
Link al commento
Condividi su altri siti


Vedendo l'immagine del radiocomando si notano tutti i dip-switch in ON tranne il 10 che è in OFF, sulla ricevente a destra della terza foto ci sono 10 Jumper tutti aperti, dovrebbero corrispondere ai 10 dip in ON.

Secondo me, ma non conosco la ricevente, oltretutto è un quarzo a frequenza obsoleta, non più in uso, potresti provare a inserire i 2 jumper disponibili in due posizioni tipo 1 e 2 e mettere in OFF i dip 1 e 2 sul radiocomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla ricevente, sicuramente di costruzione recente, si nota un pulsantino che dovrebbe servire ad apprendere il codice dei telecomandi, impostato come già detto dai 10 dip switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la rapida risposta, giusto un chiarimento,ho quindi due opzioni mettere i jumper e replicare la loro posizione sul telecomando o in alternativa cambiare solo gli switch sul telecomando e calcare il pulsantino di apprendimento seguito da un apertura cancello dal telecomando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Roby, abbiamo entrambi ammesso di non conoscere la ricevente in oggetto, dando a giacominos delle indicazioni al "condizionale"...però definire "di recente costruzione" una ricevente con frequenza del quarzo a 26.7200 mi sembra un tantino stonato... :blink:

Ho scoperto intanto che si tratta di un impianto della Tau, vedi il manuale in pdf della tua scheda madre:

http://www.anchormiami.com/AFWAS/downloads/K550M.pdf

Modificato: da jimmy63
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con JIMMY... la frequenza è vecchia e fuori legge (correggetemi se erro) se, come scrive GIACOMINUS, è la sicurezza che cerca, io ti consiglio di spendere pochi euro in più e metterti una ricevente quanto meno rolling code con dei trasmettitori nuovi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora in effetti più che sicurezza cercavo un taglio netto con il vecchio padrone, un modo per autocelebrare l'acquisto :) però dato che andrò a riammondernare la casa penso che cambierò tutto anche il cancello che è lungo 7 metri o forse piu di cui solo metà automatico .. retaggio di un era ormai passata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...