Vai al contenuto
PLC Forum


Bticino 2 Fili Configuratori


s2kbixio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono un neofila di impianti di videocitofoni e volevo avere un chiarimenti sui configuratori.

Ho installato nella mia casa un impianto a due fili composto nel seguente modo:

Due posti esterni Audio/video modello 351200 con relativa elettro serratura (un unico pulsante)

Tre posti interni modello Sprint B/N.

i tre posti interni devono suonari contemporaneamente per tutti e due i posti esterni.

Come devono essere configurati i configuartori P e N ? sto doventando matto.!!!!!

per il momento ho configurato i posti eseterni con uno senza nulla e l'altro mettendo il configuratore 1 su P.

i posti interni ed esterni funzionano, ma l'unico inconveniente è che premento il tasto sul posto interno per vedere telecamera si posiziona sempre sul posto esterno principale quello senza configuratore.

Dove sbaglio?

Altro problemino quando apro la serratura sul posto esterno P. 1 il displai si sgrana tutto facendo delle linee orizzontali e fischiando (la serratura si apre tranquillamente) cosa potrebbe essere il filo troppo lungo?

Grazie ancora

(spero di essere stato chiaro con la spiegazione :huh: :huh: :huh: :huh: )

Fabrizio

Modificato: da s2kbixio
Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Allora: i posti interni vanno configurati con N 1 per essere chiamati dal pulsante di ogni posto esterno potresti anche non configurarli, ma non ti costa nulla farlo.

I posti esterni, vanno configurati in N 1 per il posto principale (uno dei due) ed in N 2 per l'altro.

Ricordati di togliere tensione all'alimentatore prima di iniziare la configurazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
scusa ma pere i posti esterni non andrebbero configurati gli P

:wub: Hai perfettamente ragione!!!!! La numerazione tra posti esterni viene assegnata da P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la conferma.

Allora però non mi spiego perche premendo il tasto per vedere la telecamera(dal posto interno) non swiccia tra un posto esterno e l'altro.!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Scate se non mi son fatto piu sentire.!!!!!!

comunque nel l'impoaito sopra descritto alla fine era un problema del cavo che disperdeva.!!! sistemato tutto è andato ok.!!!

ora ho un altro questito.!!!!

ho aggiornato nuovamente l'impianto e ho acquistato un posto interno polyx memory messo al posto di uno sprint B/N.!

da quando ho messo questo quando mi citofonano dall'esterno funziona tutto ma non si accende il display!!!

soltanto rispondendo alla chiamata si accende cosa puo essere ????

ho addirittura staccato sia gli sprint e nulla non si accende display,

ma cosa strana rimettendo tutti gli sprint come in origine ugualmente non si accende il display su nessun posto interno solamente all'alzare della cornetta si accende!!

Cosa potrebbe essere accaduto ???

H

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

 Buonasera, io sono proprio nelle nuvole , ho installato 2 posti esterni e due interni. BTICINO 361311 Kit audio 2 fili

L impianto dovrebbe funzionare in maniera che se suono da uno dei due posti esterni , o uno o l'altro, mi devono suonare entrambi i citofoni, 

l'apertura del cancello e del portone di ingresso deve avvenire se premo il pulsante apriporta in uno o nell'alta cornetta. in pratica devo funzionare come se fosse uno solo.

Come posso risolvere il problema ? Grazieeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

 Buonasera, io sono proprio nelle nuvole , ho installato 2 posti esterni e due interni. BTICINO 361311 Kit audio 2 fili

L impianto dovrebbe funzionare in maniera che se suono da uno dei due posti esterni , o uno o l'altro, mi devono suonare entrambi i citofoni, 

l'apertura del cancello e del portone di ingresso deve avvenire contemporaneamente  se premo il pulsante apriporta in uno o nell'alta cornetta. in pratica devo funzionare come se fosse uno solo.

Come posso risolvere il problema ? Grazieeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...