Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono E Cordless


Simone Baldini

Messaggi consigliati

Simone Baldini

Devo sostituire il mio citofono e vorrei gestire il tutto con i cordless DECT.

Avevo visto che siemens aveva già un citofono DECT gigaset HC450 e sarebbe perfetto per il mio utilizzo il problema (mi dicono) che è fuori produzione!

Quello che mi serve è questo:

- due campanelli per due abitazioni

- 1 cordless per appartamento A

- 1 cordless per appartamento B

- 1 cordless per ambedue da tenere in cantina

Attualmente ho cordless siemens gigaset ed era per quello che l'HC450 sarebbe stato perfetto.

Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Mah...a quanto pare da questa pagina pare che il 450 ci sia ancora!

Bisogna sottolineare che Gigaset, ha seguito la stessa sorte di Lexus, si è "staccata" da Siemens e da un modello di prodotto, si è creato un marchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Si, avevo visto anche io sul sito ma dai rivenditori è introvabile e piu' d'uno mi ha detto che è fuori produzione. Se hai contatti a cui chiedere mi fai un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Oggi mi hanno confermato dalla gigaset che il prodotto è fuori produzione. Ho visto il fritz con eventuale interfaccia citofonica, qualcuno ha esperienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Attualmente ho un citofono tradizionale, il mio problema è che ci sono 2 utenze (piano terra e piano primo) ma la linea telefonica è la medesima e volevo smistare la citofonata sui cordless.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti comunque usare l'interfaccia, ma separare le suonerie. In altre parole i pulsanti azionano una suoneria separata (tipo il cicalino del citofono) però per parlare e/o aprire il portone usi il cordless (se le linee telefoniche sono 2 devi per forza usare 2 cordless dedicati se invece la linea è la stessa non hai problemi)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì addirittura potresti collegare due diversi posti esterni, la suoneria telefonica è differenziata a seconda da quale pulsante proviene la chiamata, ma comunque suonerebbero tutti e due i cordless. inoltre i cordless hanno la suoneria elettronica che non riproduce la suoneria originale e quindi non noteresti la differenza. per questo ti consigliavo di usare una suoneria esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...