Jump to content
PLC Forum

Guest Enrico Taino

Pali Incidentati

Recommended Posts

Guest Enrico Taino

Percorrendo le strade capita di vedere spesso dei pali inclinati rispetto alla verticale o addirittura bottati da urti provocati da sinistri. Questo soprattutto sulle strade provinciali.

Credo e penso sia anche la cosa migliore per dare un senso non di degrado che ad ogni sinistro i pali inclinati debbano essere rimossi e sostituiti.

Credo che gli addetti alla manutenzione ma anche coloro che liberano la sede stradale dai veicoli incidentati debbano anche preoccuparsi dei pali incidentati.

Penso che vedere un palo piegato non sia un bel vedere.

Purtroppo capita spesso come mi sono sentito dire in un comune che la competenza non è loro ma di quell'altro e via discorrendo....

Link to post
Share on other sites

Mauro Dalseno
;) E' la legge dello scaricabarile, probabilmente anche nel settore illuminazione pubblica e' stata recepita con successo...
Link to post
Share on other sites
Adelino Rossi

I pali incidentati che contengono cavi elettrici sono pure pericolosi ai fini del rischio elettrico.

In autostrada la riparazione delle infrastrutture danneggiate in un incidente è rapida e il conto viene mandato a chi ha torto, assicurazione.

Link to post
Share on other sites
Guest Enrico Taino

Giusto...dovrebbe essere così sempre...ma capita spessissimo di vedere il contrario...

Link to post
Share on other sites
Poffo.tsl

molte volte viene lasciato il palo piegato per mantenere l'illuminazione......

e le amministrazioni non avendo i fondi per la straordinaria manutenzione preferiscono il palo funzionante anzichè niente palo e zona buia....!!!

nel bilancio previsionale saranno i politici a mettere le somme che occorrono per le urgenze e straordinarie manutenzioni...ma quasi sempre fanno "finta" di dimenticare il problema....imho!!!

Link to post
Share on other sites
DavideDaSerra

Il discorso delle 'spese straordinarie' mi sebra campato in aria: se sono problemi causati da un sinistro stradale, il danno dovrebbe pagarlo l'assicurazione, l'ente locale deve solo 'emettere la fattura' all'assicurazione.

 

Personalmente noto differenza tra i pali enel-sole (riparati molto in fretta) e i pali gestiti dalle PA locali. In una decina d'anni un incrocio pericoloso e trafficato ha visto ridursi i lampioni di quasi il 50% a causa dei sinistri dove hanno 'tolto' il palo rotto senza cambiarlo.

Edited by DavideDaSerra
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...