Vai al contenuto
PLC Forum


Led Alimentabili Direttamente A 230vac


Gabriele Riva

Messaggi consigliati


Personalmente ho montato in anticamera 3 faretti a led con tensione di alimentazione da 85 a 250 vca, l'unica cosa che ho notato che sulle caratteristiche la lampada viede dichiarata per un consumo di 3 watt, effettivamente ne consuma 7, la rendita è paragonabile ad un faretto di circa 30 watt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li sto aspettando dalla Seoul.

Veramente il test fatto in sede del distributore non prevedeva alcuna resistenza ma un attacco diretto alla 220 (addirittura sotto dimmer).

Comunque favolosi sia come luce che come dissipazione calore (minima)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Riva
Veramente il test fatto in sede del distributore non prevedeva alcuna resistenza ma un attacco diretto alla 220 (addirittura sotto dimmer).
:unsure:

Tienici informati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gabriele,

ti confermo che se prendi gli Acriche come arrivano ora, cioe' montati su schedina star, non necessitano di resistore (e' gia' a bordo). La serie e' la AX32X1.

Se invece prendi la serie AX32X0 (solo emitter) il resistore per i 220V e' (a seconda del bin fonito, cioe' della "serie"):

220V - da 2KOhm a 2.45KOhm

230V - da 1,5KOhm a 2KOhm

Vengono comunque pilotati a 20mA RMS.

P.S. quelli che invece vedi in foto qui sotto sono dei P7, montati in una torcia sub in sostituzione (e che sostituzione) di una alogena da 35W 8)

p1030749r.th.jpgp1030748r.th.jpg

Modificato: da cesare250495
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Riva

Infatti, io avevo letto appunto sui datasheet che in serie al led occorre la resistenza, che la mettano loro o io, il discorso non cambia. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...