Vai al contenuto
PLC Forum


Tubi A Led


luca_luzzi

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi quali siano i costruttori che comercializzano in italia TUBI A LED T8 tali da sostituire i precedenti tubi al neon. So che in Cina c'è un vasto mercato ma non vorrei comprali li. In italia ho trovato solo DOMOLED, ce ne sono altri? Magari un grosso produttore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite ELLEDI

Se osram, e philips ( entrambi produttori di led ) non li fanno, ci sarà un motivo ...

State attenti, il led "oggi" non può sostituire tutto !

Ipotizzando che siano prodotti validi e con rapporto lumen/watt adeguato ,sei sicuro che installando uno di questi "tubi" dentro una plafoniera esistente il tutto garantisca una adeguata dissipazione...

mha

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li ho presi da xled.it

Non possono sostituire (per ora) al 100% un neon tradizionale.

Pero'.... pero'.... ad esempio io in garage ho un sensore che accende e spegne la luce al passaggio delle persone.

Sono passato ai tubi a led, perche' di neon ne cambiavo uno all'anno ;)

Luce buona, azzurra (per ora), piu' direttiva (sicuramente) del neon.

Scalda poco, comunque. Problemi di dissipazione non ne vedo assolutamente.

Quindi sono d'accordo, i led non possono sostituire tutte le lampade... pero'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti anche io mi trovo alle prese con i neon led .

Io sto utilizzando tubi neon nelle plafoniere o cartongesso sulle velette .

La cosa buona del led e' che ha un accenzione immediata risparmio energetico e quindi in molti casi io consiglio i led ai miei clienti.

Li sto prendendo da un rivenditore serio che mi garantisce la durata e garanzia , in piu' mi riescono a dare neon davvero con colori a luce calda a partire da 3000k a 6000k

La luce del Futuro e' alle nostre porte io li adopero gia' da un anno e stanno andando bene aspettare a cosa?

(tolto il nome del rivenditore, pubblicita')

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

buongiorno a tutti,

volevo proporre ad un amico l'acquisto dei tubi a led da montare su delle velette di cartongesso. Da premettere che non serve come illuminazione vera e propria, per quello ci pensano i faretti, ma come luce di "arredamento".

Volevo un vostro consiglio su come sceglierli.

In oparticolare per jhonny2, se può fornirmi un contatto del suo fornitore anche in privato.

grazie a tutti per avermi letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...