Vai al contenuto
PLC Forum


Led Cree Rgb


davidukke

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho sempre avuto questa fissazione dei led rgb ma mi sono sempre tirato indietro per paura... quindi ora chiedo a voi..

ho visto questo led http://www.led-tech.de/en/High-Power-LEDs-...73_120_133.html e dovrei usarlo per costruire una plafo per il mio accquarietto e si tratta di un tropicale con piante vere e in questo led rgb ho visto che è molto ottimo lo spettro che emette.. ma questi led rgb e vero che fanno tutti i colori?? fa anche il bianco?? ma per far questo cosa devo usare per una cosa semplice ma efficace?? come si possono cambiare i colori?? e cosa e come devo montarlo per farlo funzionare?? già vi dico grazie a tutti!!! oddio che confusione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!

Il led in questione e' uno dei pochi (se non l'unico) che a bordo ha l'RGB ed il Bianco (la sigla infatti e' RGBW).

I singoli cuori del led (4) li puoi accendere singolarmente o insieme.

Quindi ti serve:

- un driver RGB 3 canali

- un driver "normale" per il 'die' bianco.

E dopo ti sfoghi a fare tutte le combinazioni che vuoi :rolleyes:

P.S. La confusione puo' essere data dalla quantita' di cavi che arrivano al led! sono ben 6! (3+1 per l'RGB e 2 per il bianco....).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli RGB accesi avrai Rosso, Verde e Blue che tendono a stare separati. Per mixarli ed ottenere un bianco ci vuole una lente apposta (presente su quel sito). Come bianco penso sia un bianco freddo, tendente all'azzurro.

Prova e facci sapere!

P.S. posso chiederti, gentilmente, di usare il "ch" e non il "k" in quanto scritto? L'italiano e' cosi' bello....

:rolleyes:

Buon Natale a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio scusa è che mi ci sono abituato :rolleyes: comunque qual'è la lente che mi servirebbe?? mi indicheresti il link?? comunque il bianco azzurro è ottimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cesare, scusami ancora per il disturbo ma mi indicheresti il link dell' alimentatore e driver rgb?? è che sono puittosto imbranato e non vorrei sbagliare...

ah un altra cosa il bianco che ottengo su che gradazione è? 6500k°??

Modificato: da davidukke
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...