Vai al contenuto
PLC Forum


Illuminare Vetrine Di Gioielleria


Ospite enrico1133

Messaggi consigliati

Ospite enrico1133

Leggendo il vostro forum credo di aver capito che i led possono avere grandi potenzialità ma possono anche dare pessimi risultati ecco perchè chiedo a voi di aiutarmi.

Avrei bisogno di qualcuno che possa consigliarmi il modo migliore per illuminare delle vetrine interne ed esterne.

Qui ho letto che con le strip non si ottengono ottimi risultati ma devo dirvi che ho visto un negozio le cui vetrine erano illuminate da faretti a led, ognuno di 7 led, ed il risultato era davvero ottimo.

Avete qualche suggerimento da darmi o dirmi a chi rivolgermi?

Attualmente i piani espositivi sono illuminati da lampade Philips Master color da 70W e più che delle vetrine ho dei forni.

Grazie, Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

cesare250495

Ciao Enrico.

Per le vetrine vanno bene sorgenti puntiformi e non diffuse, che permettono di avere luce e tanto contrasto, oltre all'effetto "luccichio" che non guasta.

Le lampade delle tue vetrine sono a 220V o 12V? Che attacco hanno (Gu10, MR16, Edison...).

Se riesci a postare una foto della lampada, puo' arrivare il consiglio! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite bradi73

per le vetrine immagino avrai le gu5.3 , consiglio bianco caldo o bianco naturale, il bianco freddo scolorisce la mnerce in vetrina. come faretti interni al negozio almeno io ho una infinità di roba....dipende cosa monti....tubi neon?alogene?ioduri?in base a quello è più facile aiutare qualcuno :-)

i farfetti gu5.3 ( quella con attacco a cornetto x intenderci ;-) ) da 5w equivalgono ad una alogena da 55/60 watt

cordialità :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...