Jump to content

Lampade Mr16 A Led E Trasformatore Elettronico


Recommended Posts

Posted

ho sostituito delle lampade alogene da 50W con delle lampade a led MR16 a led 3x1W il mumero di lampade sono 9 collegate a un trasformatore elettronico per lampade alogene da 60W dopo un paio di ore di funzionamento le lampade si spengono e si riaccendono probabilmente il trasformatore va in protezione ho provato a sostituire il trasformatore con uno nuovo sempre lo stesso, mentre ho un'altra accensione con 6 lampade a led è funziona tranquillamente, ho fatto la prova e eliminarne tre ma il problema c'è sempre, è possibile che i trasformatori per lampade alogene non vadino bene per quelle a led?

Mauro Dalseno
Posted

Potresti indicare il modello e la marca delle lampade che hai installato? sei sicuro che funzionano anche a 12Vac? alcuni modelli funzionano solo in dc.

Posted

funzionano pure a 12Vdc e poi un gruppo funziona regolarmente

  • 3 months later...
Posted

Se hai sostituito gli alimentatori e le lampade continuano ad accendersi e spegnere dopo un periodo di funzinamento questo puo' essere un segnale che i faretti vanno in protezione termica.

Infatti alcuni molti faretti a Led hanno questa protezione, alcuni altri invece hanno dei circuiti che a seconda della temperatura della giunzione ne limitano la corrente e cosi faccendo cercano di limitare la temperatura e in questo caso si notera' un'abbassamento dell'intensita' luminosa (effetto dimmato).

Guest bradi73
Posted

salve a tutti,

il trasformatore elettronico a me non ha creato alcun problema. Sia in una pescheria che in una gioielleria che li stanno usando . faretti gu5.3 bianco naturale che gli ho venduto e non son saltati. credo che il fatto che saltino sia dovuto o alla tipologia di led o ai watt ( i miei clienti usano solo quelli da 5w che sostituiscono l'alogena da 55/60 ) .

cordialità

  • 8 months later...
Posted

Ti ripropongo la domanda di Mauro dalseno a cui hai risposto che "funzionano pure in dc": la domanda è se funzionano anche in AC, perchè gli alimentatori per lampade alogene forniscono corrente alternata (AC).

Tutte le lampade a led funzionano in DC ma solo alcune funzionano sia in DC che in AC (solo con queste ultime è possibile utilizzare un comune trasformatore per lampade alogene).

Se hai già comprato lampade che funzionano solo in DC ti conviene comprare un alimentatore DC.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...