Jump to content
PLC Forum


Illuminazione In Cucina Con Led


Recommended Posts

Posted

Non so se potete aiutarmi

inserisco qui la mia cucina (di dimensione 3,85 x 4,85)....vorrei fare un controssoffitto in corrispondenza della posizione della cucina come è appunto disegnato sulla pianta....mettendoci dei faretti a LED

Cliccate sopra per ingrandire...

m8vd8dxo.jpg

Ma non so a quale distanza mettere i faretti tra loro e di che tipo sceglierne...( di quali lumen e potenza??)

Inoltre nella zona centrale è previsto un tavolo che vorrei illuminare magari con una lampada a soffitto sempre a LED.......ma di quale lumen e potenza??

ho pensato di mettere 6 faretti LED da 190 lumen ciascuno(il modello è XR20, 3W High Power LED Bulb with Cree XR-E Q5 LED, E14, 220V, White, 190lm) in corrispondenza del cartongesso sagomato che vedete in planimetria....e nella zona centrale della cucina vorrei mettere una lampada con LED. Ho fatto un calcolo mi serverebbero 2100 lumen. Esistono lampade a LED di tali lumen? cosa mi consigliate? :rolleyes:


Posted

Ciao!!

per la lampada centrale secondo me si può fare, io per hobby ne ho realizzate un pò (praticamente ne ho messe per tutta la casa) con ottimi risultati :)

Riesco ad ottenere tutti i lumen che voglio utilizando una strip led ad alta densità associata ad un trasformatore idoneo tutto inserito in plafoniere commerciali :)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...