Vai al contenuto
PLC Forum


Led Piu Richiesti


italianledstyle

Messaggi consigliati


italianledstyle

Capisco la scelta di optare per led cinesi ma se il prezzo del made in italy fosse piu allettante e meno proibitivo, senza compromettere abbidabilita e design la scelta in cosa ricadrebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

No scusa la mia era una battuta, certo è un pò come dici tù, i prezzi sono elevati per avere qualità ed estetica, ne vale la pena ?? secondo me è soggettivo però anche il portafoglio conta con i tempi che corrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

italianledstyle

domando questo perche è da un paio di giorni che mi passa per la testa l'idea di creare una mia linea di faretti, voi che dite? riuscirei a garantire un ottimo prodotto, al pari con le grandi firme, con prezzi molto inferiori, marchiato CE e cosa non meno importante MADE IN ITALY.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Purtroppo, al momento, se vuoi un faretto in grado di sostituire alla pari quelli tradizionali DEVI pagare e ti devi affidare a marche conosciute come Philips ed Osram. Finchè non ho visto con i miei occhi non ci credevo... sono stato ad un corso Philips dove ci hanno fatto vedere le campionature: il risultato è stato ottimo.

Appena mi si è bruciato il classico faretto dicroico in cucina da 50 W, ho subito comprato quello equivalente della Philips che consuma 7 W, pagandolo 40 euro, ma la resa è formidabile e sopratutto è luce bianca (4200 °K)... l'unico punto interrogativo rimane la durata: se durerà quanto promesso, la spesa è compensata alla pari di una dicroica!!!

P.S. Non comprare i faretti dai cinesi, da Ikea o da Leroy Merlin, rischi di creare un cimitero.

N.B. I faretti che valgono DEVONO avere una corposa aletta di raffreddamento e non devono contenere i normali led da 6,3 mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non c'è un diametro giusto, la grandezza dipende dall'evoluzione della tecnologia... sicuramente non si possono chiamare lampade quelle che montano normali led da 6,3 mm. I led idonei a gestire alte potenze sono quelli a forma di chip che posso dissipare meglio il calore.

comunque, per determinare se una lampada a led possa sostituire una lampada normale, occorre paragonare i lumen... spesso, per questioni di furbizia commerciale, troverai scritto che quella lampada led equivale ad una lampada, per esempio alogena, di una certa potenza.

Per esempio ho voluto fare una prova pur sapendo che avrei preso la sola... ho comprato su un sito un dispositivo led con attacco G4 a 12 V e potenza 1,6 W su cui dichiravano di essere sostituitivo di una alogena da 20 W. Per contro era riportato un valore di 180 lumen. Se vai a vedere le caratteristiche di una alogena da 20 W, mediamente possiede circa 320/340 lumen. Arrivato il prodotto, funzionante, ha dimostrato di non rendere, come era previsto, 20 W, ma di renderne circa la metà, proprio rispetto al rapporto lumen.

Conclusione: SONO I LUMEN CHE COMANDANO!!! E' su questo parametro che occorre rapportarsi quando bisogna scegliere una lampada a led. L'altro parametro è meccanico, cioè deve avere una buona aletta di raffreddamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite oceanis

P.S. Non comprare i faretti dai cinesi, da Ikea o da Leroy Merlin, rischi di creare un cimitero.

N.B. I faretti che valgono DEVONO avere una corposa aletta di raffreddamento e non devono contenere i normali led da 6,3 mm.

in che senso "creare un cimitero"?

ho comprato proprio quelli da leroy merlin ed ho un problema:

ho montato i faretti (sono quelli che non prevedono l'uso di un trasformatore) nella predisposizione dei precedenti faretti alogeni. quindi ogni faretto è alimentato direttamente dalla 220V. Quando li spengo resta una luce residua... perchè?

dipende dal fatto di non averli montati in parallelo in modo che ripartissero la corrente di alimentazione?

scusa la banalità della domanda ma non sono un tecnico

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Ospite elettrodiscount

nei centri commerciali si trova roba da supermercato la tecnologia del led sta galloppando giorno per giorno e diffcile stare al passo,il made in italy e solo il designer e l'assemblaggio il rstop viene tutto fuori dall'europa,all'euro luce chi ci è stato ha visto delle ottime forme di plafoniere ma il led era sempre lo stesso progettato in varie utenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...