Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentare Led


Ospite CROMOSOMA18

Messaggi consigliati

Ospite CROMOSOMA18

Salve ragazzi sono nuovo di qui. Mi chiamo Andrea ed visitando per sbaglio questo sito mi sono appassionato a i led. Ho intenzione quindi di farmi una plafoniera a led per il mio acquario. Ho gia' acquistato dei led della Cree (dopo mesi di ''studio'' su questi) gli XPE R3. Devo collegare in serie 10 led con una tensione massima di 24-30 V (tensione non pericolosa in ambiente umido.....almeno spero :) ) ed una corrente costante di 700mA. Ogni led ha 3.4v (3.4V*0.7A = 2.38 W) quindi in teoria ed anche in pratica ne collegherei circa 6 in serie.

Il mio problema e con quale alimentatore dato che ho intenzione di ricreare l'alba ed il tramonto. Qualcuno ha qualche idea per fare tutto cio? Ce qualcuno che mi indirizza su quale alimentatore posso utilizzare e come posso fare a ricreare l'alba e tramonto (mi sembra tramite un dimmer) ? Non sono un esperto di elettronica quindi vi prego non usate paroloni complessi.

:):D:D:D:D:D:D

Un grazie anticipato a tutti voi ed un saluto da Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, devi cercare un dimmer per LED 700mA con 3 canali in uscita e 3 canali in ingresso...

Il senso è montare in uscita:

1 led luce calda

1 led luce neutra

1 led luce fredda

E miscelare il tutto...

Cerca un alim. che in ingresso accetti 3 potenziometri lineari...oppure 3 ingressi 1..10V...Così l'alba ed il tramonto puoi selezionarli in maniera manuale oppure automatica (sfruttando l'uscita 1..10V del PLC)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...