Guest fgalatola Posted June 25, 2011 Report Posted June 25, 2011 Buongiorno a tutti, spero qualcuno di voi possa aiutarmi. Vorrei sostituire i faretti dicroici montati su cavi con alimentatore elettronico (tutto comprato da ikea) con faretti led. Secondo voi dovrò cambiare l'alimentatore?oppure essendo i faretti su corda, quindi credo collegati in serie (non ne capisco molto), non ce ne sarà bisogno? Grazie a tutti per la disponibilità...
Gabriele Riva Posted June 27, 2011 Report Posted June 27, 2011 Per poterti rispondere, mancano un po' di dati: 1- tensione d'uscita dell'alimentatore dei faretti 2- tensione, corrente e/o potenza dei faretti a led
Siuloong Posted June 28, 2011 Report Posted June 28, 2011 Al 99% si... Ad oggi praticamente solo philips garantisce la compatibilità con gli alimentatori elettronici per dicroiche...!! Metti su un ferromagnetico ed il gioco è fatto... Ad ogni modo, puoi comunque provare ad installarle sull'elettronico...non succede niente, al limite lampeggiano oppure ronzano...in caso spegni subito e cambia alimentatore... Ciao
Guest fgalatola Posted June 29, 2011 Report Posted June 29, 2011 Grazie ragazzi, cercherò di essere più preciso non appena avrò dei dati in più.
cesare250495 Posted November 12, 2011 Report Posted November 12, 2011 Io ho una linea Ikea a corda. E' una linea in bassa tensione, con alimentatore ferromagnetico (e' una grossa palla argentata). Su quella linea, puoi tranquillamente montare dei faretti con attacco MR16. Consiglio i Philips (ottima qualita' di luce - peccano un po' in potenza luminosa) o i Lumitronix (li trovi su Leds.de), che sono quelli che ho montato.
Recommended Posts