Vai al contenuto
PLC Forum


Quesito Illuminazione Sequenziale Libreria


mauro1978

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sto effettuando un lavoro con strisce di led per illuminare gli scaffali di una libreria in cartongesso un po particolare.

questa libreria separa la zona giorno da zona notte ed è divisa da una porta scorrevole

la parte sinistra ha 11 scaffali, quella destra ne ha 8

ho gia effettuato l'alimentazione delle strisce dividendo la zona sx da quella dx per cui ho due alimentatori uno sx e uno dx.

Ora la mia intenzione è quella di illuminare gli scaffali in tempi diversi, partendo dal centro verso l'esterno o da un lato verso l'altro.l'accensione completa comunque deve avvenire in pochi secondi. Per lo spegnimento invece pensavo un off simultaneo per non complicarmi troppo la vita....

pensavo di usare un piccolo plc o simili tipo il siemens logo, ma vorrei abbattere un po la spesa......ma cosa usare??????

Considerate che ho due vani ispezionabili 20x30 profondi circa 20cm in cui nascondere i vari collegamenti.

Grazie Mille

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabriele Riva

Puoi utilizzare (come hai già detto) un piccolo PLC, od una scheda con un piccolo microcontrollore oppure un circuito con della semplice logica.

Se chiedi su PLC Forum nella sezione elettronica, sicuramente qualcuno potrà aiutarti nella costruzione della stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...