socilla Inserito: 15 luglio 2011 Segnala Inserito: 15 luglio 2011 ciao , ho acquistato un plc e salvata nella cpu c'era gia un programma, io ne ho fatto un 'altro e lo caricato tutto a posto , quando metto run ho sempre l'ultimo programma caricato , volevo sapere se caricando i programmi nuovi me li mette tutti insieme nella cpu fino che ci stanno oppure mi salva solo l'ultimo, se me li mette tutti insieme come faccio a cancellarli oppure dove vado in step 7 professional per vedere dove sono?ciao alessandro
socilla Inserita: 24 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2011 nessuno mi risponde..... dai solo per dei chiarimenti !!ciao alessandro
aleb2 Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Inserita: 24 luglio 2011 nella cpu rimane solo l ultimo progetto
gluca2 Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Inserita: 24 luglio 2011 Quando trasferisci un programma, vengono sovrascritti tutti i blocchi con lo stesso nome (FC1, OB1, FB12 etc etc). Eventuali blocchi con nomi diversi rimangono nella CPU, fino a quando non vengono cancellati manualmente, o fino a quando non viene fatto una cancellazione totale, da simatic manager o tramite l'apposita levetta.Inutile dire che se i blocchi del programma precedente non vengono mai richiamati da alcun blocco del tuo nuovo programma non hanno nessuna influenza, ma portano via solo memoria. CiaoGianluca
bleny Inserita: 28 luglio 2011 Segnala Inserita: 28 luglio 2011 Corretto quello che dice Gianluca.Se poi ogni volta vuoi essere sicuro di cancellare tutta la roba vecchia e caricare solo il programma "pulito", scegli da menu la voce "Sistema di destinazione" e poi "Carica programma utente nella memory card".Ciao.Massimo
batta Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 quando non viene fatto una cancellazione totale, da simatic manager o tramite l'apposita levetta.La cancellazione totale cancella solo il programma caricato in RAM, ma non il contenuto della MMC.
socilla Inserita: 31 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2011 in step 7 professional dove devo andare per cancellare il contenuto totale della memoria della CPU?ciaoao
Messaggi consigliati