Vai al contenuto
PLC Forum

Cpu S7 300 In Generale

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao , ho acquistato un plc e salvata nella cpu c'era gia un programma, io ne ho fatto un 'altro e lo caricato tutto a posto , quando metto run ho sempre l'ultimo programma caricato , volevo sapere se caricando i programmi nuovi me li mette tutti insieme nella cpu fino che ci stanno oppure mi salva solo l'ultimo, se me li mette tutti insieme come faccio a cancellarli oppure dove vado in step 7 professional per vedere dove sono?

ciao alessandro

• 2 weeks later...

Inserita:

nessuno mi risponde..... dai solo per dei chiarimenti !!

ciao

alessandro

Inserita:

Quando trasferisci un programma, vengono sovrascritti tutti i blocchi con lo stesso nome (FC1, OB1, FB12 etc etc). Eventuali blocchi con nomi diversi rimangono nella CPU, fino a quando non vengono cancellati manualmente, o fino a quando non viene fatto una cancellazione totale, da simatic manager o tramite l'apposita levetta.

Inutile dire che se i blocchi del programma precedente non vengono mai richiamati da alcun blocco del tuo nuovo programma non hanno nessuna influenza, ma portano via solo memoria.

Ciao

Gianluca

Inserita:

Corretto quello che dice Gianluca.

Se poi ogni volta vuoi essere sicuro di cancellare tutta la roba vecchia e caricare solo il programma "pulito", scegli da menu la voce "Sistema di destinazione" e poi "Carica programma utente nella memory card".

Ciao.

Massimo

Inserita:
quando non viene fatto una cancellazione totale, da simatic manager o tramite l'apposita levetta.

La cancellazione totale cancella solo il programma caricato in RAM, ma non il contenuto della MMC.

Inserita:

in step 7 professional dove devo andare per cancellare il contenuto totale della memoria della CPU?

ciaoao