Jump to content
PLC Forum

chain

Problema Scelta Gradazioni Luci

Recommended Posts

chain

Sto rivedendo le illuminazioni di alcune stanze della casa, illuminazioni a tubi fluorescenti e fluorescenti compatte, ma non riesco bene a decidere se orientarmi sui 4000° K (prodotti osram e leuci) o sui 6500°K (philips), ho invece già scartato i 2700°K.

Non riesco a capire quale delle due gradazioni si abbini meglio alle esigenze, avete suggerimenti o materiali di studio che possano aiutarmi nella scelta.

Ovviamente si parte dal pressuposto che parlo di prodotti con medesimi lumen, cri e assorbimenti.

Edited by chain

Mauro Dalseno

Penso che sia anche una questione di gusti, io in casa ho instalato lampade da 2700 e 3000°K, mi piace la luce calda... Addirittura in ufficio ho sostituito i tubi fluorescenti da 4000°K con quelli da 3000°K

chain

Alla fine ho optato per i 4000°k e smebra che mi trovi bene.

L'unico neo è che non trovo, almeno in zona, lampadine fluorescenti a 4000°K con oltre 1500 lumen... Ad esempio le 32w

E philips pare produrre le serie grandi solo a 2700 o 6500.

X-hide

Per la cronaca: mi sto trovando bene e in seguito ho anche trovato un rivenditore che ha disponibilità delle osram 30 w da circa 1900 e passa lumen. Il tutto anche a un prezzo congruo.