Vai al contenuto
PLC Forum


Il Bestiario Dell'illuminazione - il peggio che avete visto


Benny Pascucci

Messaggi consigliati

Benny Pascucci

Illuminazione di un'aula scolastica con plafoniera stagna, sospesa con catenella di ferro.....esempio da non seguire..... <_<22042009278.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Benny Pascucci

Immaginate come posso essere credibile quando in un'aula con una siffatta illuminazione parlo di confort visivo, corretti valori di illuminamento, ottiche antiabbagliamento, etc....i ragazzi mi indicano divertiti l'obbrobio appeso....pardon il corpo illuminante.... <_< e sotto sotto pensano che io sia un marziano..... :lol:

Modificato: da Benny Pascucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Certe volte anche le più basilari norme sulla sicurezza non vengono prese in considerazione.

Una curiosità, ci son più scritte sul muro e sulla porta che sulla lavagna. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Enrico Taino

Indubbiamente trattasi di autentico mostro illuminotecnico....E comunque ha ragione Ivan per quanto concerne l'aspetto della sicurezza....La plafoniera sempre sorretta dalla volontà divina....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Mauro Dalseno

Ecco un esempio di come installare una armatura stradale che guarda in avanti.... Ma non era piu' semplice installare un proiettore? :lol:<_<

Armatura.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Enrico Taino

Sempre presupponendo che il palo sia sagomato di fabbrica così e non piegato da un fabbro...l'armatura è una padella rovesciata...non vi pare???

dicasi questo un esempio di illuminazione mirata......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...
Mauro Dalseno

Guardate un po' questi corpi illuminati che per essere conformi alla legge regionale Lombardia (sono in Lombardia) dovrebbero essere installati a 0°....

Ecolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Enrico Taino

Pensate inoltre che il progetto originale (esecutivo approvato dalla Provincia competente...) prevedeva un altro tipo di corpo illuminante e la posa sui jersey in modo tale da illuminare facilmente la strada con angolo di inclinazione 0° e illuminare anche la ciclabile data l'altezza del palo ed il cono di luce....

Chissà se nella dichiarazione di conformità è stata barrata la voce "rispettato il progetto....."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Di installazioni così ne ho viste addirittura in ospedali!

Non so se e' da ridere o da piangere, anche perchè, se non sbaglio, nei luoghi pubblici usano per realizzare questi capolavori hanno usato i nostri soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...