Vai al contenuto
PLC Forum


Faretti Led Di Emergenza


blob

Messaggi consigliati

Buon giorno,

ho da poco realizzato una controsoffittatura lungo tutto il corridoio di casa e incassati 18 faretti a led da 5,5 w.

La mia idea è quella di rendere 6 dei 18 faretti di emergenza.

Li ho collegati all'uscita di un ups per pc da 800 va.

Funziona, solo che durano 15 min. non di piu.

Come posso aumentare tale durata?

Grazie

Modificato: da blob
Link al commento
Condividi su altri siti


gli ups purtroppo o perfortuna, con carichi irrisori dopo un pò vanno in st-by, questo per risparmiare la batteria...

adesso, se sei pratico di elettronica et simila, lo apri, e si modifica, ti spieghero grossolanamente come fare, oppure metti un inverter, con caricabatterie e un relè

Link al commento
Condividi su altri siti

allora modifica?!

Aprendolo troverai in serie all'uscita della tensione un piccolo trasformatorino, di solito ricoperto di nastro giallo, con sopra circa 4 spire di diametro 1mm circa, questo avvolgimento è in serie all'uscita; sul secondario avrai una tensione proporzionale all'assorbimento.

Dovresti eliminare questo trasformatorino, ponticcelare il primario, e dove era il secondario dare una tensione fissa di circa 1V max, va bene anche cc

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa il ritardo, problemi con l'adsl, da dove ricavo 1 v? da quanto ho capito mi conviene ricavarmela dalla 220v? puoi postare un piccolo schemino?

Questa modifica cosa mi comporta sull'efficenza del ups.

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli ups in linea di massima sono simili, ma non uguali, pertanto niente schemino... il volt ti converrebbe crearlo a partire da un punto dell'ups dove hai 12V puoi usare un lm317 con un paio di diodi in serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...