pachi 73 Posted July 24, 2012 Report Share Posted July 24, 2012 Salve mi sono imbattuto in un impianto d'illuminazione a led a 12v tutte le luci funzionano con un unico alimentatore tensione uscita 12v e 12 A di corrente sempre come uscita , l'intero appartamento funziona con questo alimentatore generale ,che problemi posso avere? inoltre l'alimentatore risulta piccolo poiche' con tutti i led accesi si abbassa l'illuminazione ,ho provato ad acquistare uno piu' grande quindi pensavo che un 16 A potesse andare meglio ma oltre a non essere disponibile nel fornitore di materiale mi è stato chiesto di leggere gli assorbimenti dei vari faretti a led visto che sono 3 tipi diversi ,potete chiarirmi la situzione non capisco bene che tipi di problemi potrei avere . Link to comment Share on other sites More sharing options...
pachi 73 Posted July 24, 2012 Author Report Share Posted July 24, 2012 Dimenticavo un impianto cosi' fatto rispetta le normative? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pachi 73 Posted August 1, 2012 Author Report Share Posted August 1, 2012 Mi potete rispondere ,forse non è chiaro ciò che ho scritto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
X-hide Posted August 13, 2012 Report Share Posted August 13, 2012 L'alimentatore deve essere dimensionato al carico dei faretti... Calcolati il carico massimo (quello che avresti con tutte le luci accese) e vedi se l'alimentatore è ben dimensionato o meno Link to comment Share on other sites More sharing options...
sato88 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 Ciao ragazzi, sn un appassionato di elettronica fai da te e mi piace cimentarmi in piccoli lavoretti un po impicciosi Vi spiego un o la mia richiesta: mi è capitata x le mani una TORCIA LED a 12V, siccome la batterie è assente, penso k sia esausta e sia stata buttata, volevo ricrearne una. l'involucro della torcia e molto piccolo, x intenderci ci entrano 2 pacchi da 4 pile stilo AA da 1.5V uno sull'altro. proprio a questo proposito volevo sapere, posso creare artigianalmente questi 2 pacchi con pile ricaricabili AA da 1.5V 2800mAh in serie? e quento tempo mi può durare la torcia accesa? (sono circa 50 LED bianchi con resistenza x ogiuno) grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sato88 Posted November 26, 2012 Report Share Posted November 26, 2012 scusate ho sbagliato sono batterie ricaricabili da 1.2V 2800 mAh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts