Jump to content
PLC Forum


Impianto Illuminazione Led 12V


pachi 73
 Share

Recommended Posts

Salve mi sono imbattuto in un impianto d'illuminazione a led a 12v tutte le luci funzionano con un unico alimentatore tensione uscita 12v e 12 A di corrente sempre come uscita , l'intero appartamento funziona con questo alimentatore generale ,che problemi posso avere? inoltre l'alimentatore risulta piccolo poiche' con tutti i led accesi si abbassa l'illuminazione ,ho provato ad acquistare uno piu' grande quindi pensavo che un 16 A potesse andare meglio ma oltre a non essere disponibile nel fornitore di materiale mi è stato chiesto di leggere gli assorbimenti dei vari faretti a led visto che sono 3 tipi diversi ,potete chiarirmi la situzione non capisco bene che tipi di problemi potrei avere .

Link to comment
Share on other sites


L'alimentatore deve essere dimensionato al carico dei faretti... Calcolati il carico massimo (quello che avresti con tutte le luci accese) e vedi se l'alimentatore è ben dimensionato o meno

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, sn un appassionato di elettronica fai da te e mi piace cimentarmi in piccoli lavoretti un po impicciosi :D Vi spiego un o la mia richiesta: mi è capitata x le mani una TORCIA LED a 12V, siccome la batterie è assente, penso k sia esausta e sia stata buttata, volevo ricrearne una. l'involucro della torcia e molto piccolo, x intenderci ci entrano 2 pacchi da 4 pile stilo AA da 1.5V uno sull'altro. proprio a questo proposito volevo sapere, posso creare artigianalmente questi 2 pacchi con pile ricaricabili AA da 1.5V 2800mAh in serie? e quento tempo mi può durare la torcia accesa? (sono circa 50 LED bianchi con resistenza x ogiuno) grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...