Vai al contenuto
PLC Forum


Strisce A Led Su Mobile Hi-Fi. Come E Cosa Scegliere? (Osram Led Strips O Altro?)


TecnoTech

Messaggi consigliati

Ciao, ho un mobile aperto dove ci sono i vari componenti hi-fi, mi piacerebbe apporre sotto ogni mensola una striscia con almeno 3-4 led (meglio se con luminosità regolabile, altrimenti andrà bene ugualmente), è importante che (calcolando di illuminare verso il basso) riescano ad illuminare bene almeno per circa 40cm.

Necessito di 2 strisce di led. Poi me ne servirebbe un'altra da mettere vicino ala tastiera del pc, almeno mi fa un pò di luce.

Quale soluzione adottereste? (max 30-50€)

Ho visto in un negozio di Brikolage dei prodotti della Osram chiamati "led strip" dove c'era per esempio una bacchetta cilindrica da 20cm circa con 3 led da 1w l'uno, alimentati con 3 batterie al costo di 13€.

(...chissà quante batterie consumano)

Poi ce ne era anche uno filare con 4 barrette, costava però già 80€..

Voi cosa mi consigliereste per realizzare questo progetto?

(calcolate che le 2 barre andranno poste sulla parte anteriore sotto la mensola (che così mi illumina le manopole dello stereo), poi ne volevo mettere 1 "nascosta" più verso il fondo della mensola, che così quando ho bisogno di controllare il posteriore dell'amplificatore, mi basta accendere quella e guardo il tutto per bene. E poi l'altra andrà messa in un punto che mi illumina la tastiera del pc).

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...