ale0703 Posted November 7, 2012 Report Share Posted November 7, 2012 Buona sera. Ho installato dei faretti a LED della Errebiluce, esattamente la serie Thinor. I faretti sono pilotati da un alimentatore dimmer, il DC MAXI JOLLY per l'esattezza. Sulle istruzioni c'è scritto che può variare la luminosità dei LED attraverso un segnale di controllo tipo 1...10 V, potenziometro, pulsante normalmente aperto o NTC esterna. A parte i collegamenti tra LED e alimentatore, che sono semplici da fare, grazie al sistema con spinotti che non ti permette di sbagliare, ho collegato i 3 fili dell'alimentazione alla morsettiera del primario: L, N, PUSH. Ho acquistato un regolatore elettronico a pulsante della Gewiss, il GW 20829 per pilotare il tutto ma non riesco a farlo funzionare, perchè sicuramente sbaglio qualcosa nei collegamenti. Posso accendere i LED e spegnerli, ma non riesco a dimmarli, se non dopo decine di tentativi, se li abbasso (quando ci riesco...) poi non si spengono più. Ragionandoci un po' su mi è venuto il dubbio che il regolatore non serva a niente con l'opzione pulsante. Questo perchè sulle istruzioni dell'alimentatore c'è scritto che nel funzionamento con pulsante, una prima pressione fa accendere o spegnere i LED, mentre una pressione prolungata permette la regolazione dell'intensità dei LED. Questo significa che basta un pulsante e che la funzione di dimming la fa l'alimentatore stesso? Anche le istruzioni non sono molto chiare...Un aiutino per piacere !.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
emarcol Posted November 2, 2014 Report Share Posted November 2, 2014 La tua risposta è corretta. Sulle miei istruzioni questa parte è abbastanza chiara. Io ho lo stesso alimentatore ma un lampadario gigant led della wever & ducre. Volevo sapere se anche tu hai notato che quando l'intensitá luminosa non è al max per effetto del dimmer noti un fastidioso ronzio. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darlington Posted November 3, 2014 Report Share Posted November 3, 2014 La discussione è di due anni fa! Volevo sapere se anche tu hai notato che quando l'intensitá luminosa non è al max per effetto del dimmer noti un fastidioso ronzio. Si è normale, praticamente tutti i dimmer ronzano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts