Vai al contenuto
PLC Forum


Come Scegliere Una Buona Illuminazione A Led


Johng

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti, vi e pongo la mia domanda dovrei acquistare dei fari a led in commercio ce una vasta gamma ,a questo punto non so cosa prendere , vi faccio un es: tra questi due dettagli quale' fa una buona illuminazione :

dettaglio 1

Voltaggio AC 85-265V

Colorazione 6000K bianco

Flusso luminoso 1240LM

Potenza 12W

Dimensione: 155mm*155mm*34mm

Materiale: alluminio, acrilico

Entrata DC 24V

Con adattatore DC dell'alimentazione

dettaglio 2

Colorazione 6000K bianco

Flusso luminoso 900LM

Potenza 7,5W

Dimensione: 180mm*180mm*14 mm

Materiale: alluminio, acrilico

Entrata DC 24V

Con adattatore DC dell'alimentazione

Angolo dell'illuminazione 160°

oltre a questi dettagli mi indicate qualche suggerimento x avere una buona illuminazione e cosa dovrei controllare prima di acquistarli ?

Grazie mille

CORDIALI SALUTI

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi stò incimentando in questo periodo. Stò provando diverse soluzioni tutte a led.

Per ora ho provato neon led da 18W con 1800 lumen, praticamente due sopra la mia scrivania e devo dire che la luce è ottima sono da 6400K.

Poi ho provato 3 faretti ad incasso da 12W can e 1200 lumen cad, sono da 6000-6500K ma la luce che fa' e piu' opaca meno brillante.

Il tubo led ha una luce praticamente diretta, cioè il led spara dirtto sulla scricania, il faretto invece ha un diffusore in lasctica che riflette la luce del led emessa e credo che sia questa cosa a far perdere di brillantezza.

Per ora preferisco quella diretta del tubo led, in settimana provo a modificare il faretto ad incasso togliendo il diffusore e vedere se cambia la luce emessa.

Chiaro che la mia illuminazione serve per lavoro e non relax!

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...