Vai al contenuto
PLC Forum


Come Leggere I Lux


AndroMac

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

avrei bisogno di chiarirmi un po' le idee su come leggere le tabelle fotometriche di una serie di faretti a led (si tratta di faretti della Karma), argomento nel quale sono particolarmente a digiuno.

devo installare una serie di faretti per segnapasso scala interna e vorrei capire che tipo di illuminazione aspettarmi utilizzando una serie di faretti che montano 1 led da 3W oppure dei faretti che montano 3 led da 1W, entrambi con angolo 45gradi.

nelle tabelle fotometriche del produttore viene indicato il valore in termini di LUX ad 1 metro (che per un segnapasso scala mi sembra quello da guardare), per un diametro di 0.8metri (lo scalino fa 90 centimetri per cui dovrebbe andare).

Per il faretto da 1 led 3W viene indicato un valore di 300 lux mentre per il faretto 3 led 1W 645 lux.

qualcuno di esperto in materia riuscirebbe a spiegarmi come posso interpretare questi valori di lux rispetto ad una illuminazione con lampadina ad incandescenza?

cerco di spiegarmi meglio: per esempio una lampadina da 25W o 40W o 60W ad un metro di distanza a quanti lux corrisponde?

vi ringrazio in anticipo per le risposte e scusate se ho scritto qualche castroneria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

La lampadina produce luce a circa 360° mentre il led con la lente concentra la sua luce in un angolo di 45°

A grandi linee 3 led da 1W producono un'illuminamento come se prendessimo la luce di una lampadina da 40w e concentrassimo la sua luce in un angolo di 45°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...