Vai al contenuto
PLC Forum


Lampadario Con Lampadine Alogene Attacco G4


del_user_83838

Messaggi consigliati

Oggi mi sono recato in un negozio per informarmi su un nuovo lampadario da installare a casa mia. Volendo optare per un modello moderno, molti di questi lampadari sono dotati di lampadine alogene con attacco G4; alcuni sono dotati di trasformatore 12volt mentre altri, invece si collegano direttamente alla 220. Questi ultimi che tipo di lampadine usano? Ad occhio mi pare siano identiche alle G4: è così? Quelle con attacco G4 non sono solo a 12 volt?

Altra domanda. L'impianto di casa prevede la possibilità, tramite due interruttori, di scegliere se accendere tutte le luci del lampadario o solo in parte: per fare questo occorre che il lampadario sia predisposto o va bene qualsiasi lampadario?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il mercato dei lampadari è una giungla e molti prodotti non sono a norma. In commercio esistono lampade con attacco G4 con alimentazioni diverse. Ad esempio ci sono lampade che si possono alimentare con tensioni alternate da 0 a 24 Volt altre con tensioni a 12 Volt in corrente continua ecc.. Conviene sempre verificare, d'altra parte oramai si trovano lampade di qualsiasi genere con quasi tutti tipi di attacco. Conviene orientarsi su quelle che consumano il meno possibile cioè le lampade LED. I lampadari, è più facile, che capitino quelli non predisposti per più interruttori, ma con un po di dimestichezza e buona volontà si possono modificare. Chiedere sempre al venditore quando ci sono dubbi,cosi ci si può avvalere del diritto di recesso nel caso il prodotto non sia soddisfacente.Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...