Vai al contenuto
PLC Forum


Relè Crepuscolare Mod. Finder Non Funzionante


pavoncel

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti. Vorrei gentilmente chiedervi un supporto tecnico su un relè crepuscolare che ho montato per 3 paline esterne di illuminazione. Il modello è 11.41.8.230.0000 " isteresi zero".

Ho procedendo al collegamento seguendo le istruzioni della fase e del neutro in entrata, e del fotosensore e della linea dei lampioni in uscita, ma senza successo, le luci non funzionano. Il led indicato nelle istruzioni lampeggia continuamente. Potete darmi una mano? Grazie mille per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pierluigi, grazie della tua attenzione. Ricontrollando i collegamenti con lo schema che mi hai allegato mi sembra che dovrei esserci... Scusa la mia ignoranza, ho collegato i due fili delle luci esterne direttamente ai morsetti "11" e "14" è corretto? La mia perplessità sta nel fatto che anche selezionando il selettore"C" su ON le lampadine non funzionano..... comunque il selettore "C" è posizionato su "standard" ed il selettore "A" su 20. Grazie ancora per la tua pazienza. Buon pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

I morsetti 11 e 14 sono solo il contatto Normalmente aperto del crepuscolare, lì devi collegare la fase sull'11 e sul 14 il ritorno lampade, e ovviamente dare il neutro diretto alle lampade, guarda meglio lo schema e vedi che è disegnata la fonte di alimentazione sui fili 11-14.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti. Senza aprire altra discussione sui crepuscolari, ho avuto a che fare con un Finder 10.41.8.230.0000. Una volta effettuato i collegamenti, il relè si eccita dopo 15 secondi dall'alimentazione, è normale?

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...