Vai al contenuto
PLC Forum


Effettuata Installazione Casalinga Led 30W


gattobau

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

un amico preso dalla curiosita di provare un led per illuminare una stanza mi ha chiesto di fargli un lavoretto, ho cercato un po' in rete ed ho preso un led da 30w 5000k completo di alimentatore.

Lo ho sostituito ad una lampada alogena da 200w avendo come risultato un effetto migliore ed una visibilità migliore

La plafoniera si è rivelata perfetta per inserire il led corredato da piccolo dissipatore e ventola, non si nota nè il cablaggio nè la ventola nè il dissipatore. L'amico è rimasto molto contento del lavoretto.

https://www.youtube....h?v=4JJVCf_ExKE

Volevo chiedervi secondo voi, dovendo installare anche degli altri led da 10w su plafoniere a circa 1 metro dal soffitto, il risultato potrebbe non essere quello sperato in quanto la luce potrebbe essere focalizzata su un unico punto sul soffitto in quanto troppo vicino?

Poichè nel video sopra essendo la stanza parecchio alta, ha modo di allargarsi con l'aumentare dei metri

Modificato: da gattobau
Link al commento
Condividi su altri siti


no infatti, stavo cercando le specifiche ma essendo un led a sè senza plafoniera non sono date, riporta solo come angolo di apertura 120° che più o meno è quella che trovo su tutti gli altri led

Modificato: da gattobau
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...