Gabri.cicchi Inserito: 5 dicembre 2011 Segnala Inserito: 5 dicembre 2011 Ciao ragazzi,avrei bisogno di aiuto sulla comunicazione tra S7-300, S7-1200.Io ho un sistema S7-300 (CPU 315 2DP), e scheda CP-343 Lean, vorrei comunicare con un sistema esterno con CPU S7-1200, ha cui la mia ditta ha richiesto di montare un modulo profibus.Spulciando qua e la mi sembra di aver capito che S7-1200 abbia integrato la scheda Ethernet, la mia domanda è: E' Possibile far comunicare S7-300 e 1200 tramite Erthernet ? Se si si trovano degli esempi sul sito, o delle specifiche funzioni per il 300 e il 1200?Spero di essere stato chiaro.Ciao e grazie a tutti.P.S. La richiesta del profibus è stata fatta senza consultare il reparto elettrico e software. Poichè io dovrò comunicare delle stringhe (Numero Lotto, Tipo Lega, Etcc...), oltre a leggere stati e allarmi, pensavo fosse più comodo veloce e sicuro usare Eth. Aspetto vostri consigli.
LudB Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Inserita: 5 dicembre 2011 Io non ho mai visto un s7-1200 ... però consiglio di guardare il sito della siemens, che ha una pagina (almeno) che ti potrebbe interessare.Ciao.LudB.
Messaggi consigliati