Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Plc Sim

Messaggi consigliati

Inserito:

CIao a tutti,

dove si va a modificare il livello di protezione in plc sim ?

Inserita:

il problema che non mi fa forzare dentro i blocchi del kop awl fup, ma solo da plc sim, come posso fare? :senzasperanza:

Inserita:

Cerca di essere più preciso.

Non avevo risposto al tuo primo post perché non avevo capito cosa volevi.

Dopo il tuo secondo post, ho le idee ancora più confuse.

Inserita:

La butto lì anche se comunque il commento di batta è sicuramente valido:

socilla si più chiaro...

Comunque:

- supponendo che si parli di "forzamento variabili":

Dicendosi 'forzamento varibili', la manovra che si fa quando si va a impostare un ingresso od un'uscita ad un certo valore direttamente da Step7 SimaticManager, bypassando il valore 'vero' letto sul campo dall'hardware.

In PLCsim la cosa non è possibile farla, perché si prevede (dico io) che l'utente inserisca i valori che vuole forzare, direttamente sull'interfaccia di PLCsim e non di SimaticManager. In pratica in PLCsim si apre una finestrella con la variabile (in, out, merker, counter, timer) e vi si scrive il valore che PLCsim deve simulare...

Tutto ciò supponendo che si parli di 'forzamento variabili'... come su detto.

Ciao.

LudB

Inserita:

Ciao

Io uso Step7 V5.5 con PLSSim, e non ho problemi di forzamento variabili da KOP,FUP,AWL.

Prova a spiegare meglio il problema che magri ti possiamo aiutare

Inserita:

A me con PLCsim 5.4 dice:

"Visualizza valori di forzamento (1491:5039) - 'Forzamento' impossibile su questa unità."

Comunque continuo a non capire quale sia il problema se si può (nella pratica) impostare tutto quello che si vuole agendo su PLCsim...

Ciao.

LudB.

Inserita:

Scusate se non sono chiaro, volevo dire che prima riuscivo ad intervenire direttamente sul programma , io utilizzo il kop , praticamente si aprivo il plc sim , mettevo in run poi però non forzavo i contatti dentro plc sim ma nel kop , e adesso non riesco più a farlo perchè mi da questo tipo di errore!! era solo per chiedere utilizzerò plc sim per forzare variabilio e contatti tanto è uguale.

ciao e grazie a tutti