Vai al contenuto
PLC Forum


Centrali Inim


IL SAGGIO

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, quacuno di Voi penserà che ho sbagliato FORUM nello scrivere Centrali Inim quando qui si parla di Bentel.

In realtà non è così,,,, la situazione è voluta, qualcuno di Voi ha già avuto modo di provarle sul campo? Come funzionano?

Ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul campo non ancora a banco si, pochi giorni fa c' è stata una presentazione con Ingegneri dell' Inim e le potenzialità per essere una buona per ora ( Magari Ottima in futuro ) centrale ci sono tutte. Comunque se vai nel sito dell' inim ( inim.biz ) e ti registri ( Gratuitamente) puoi scaricarti il software 3.00 ( gratuitamente ) e cominciare a dare una sbirciatina, secondo me ne vale la pena Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie ho partecipato anche io ieri, alla presentazione e i presupposti per essere un ottima centrale li ha già tutti...

Con funzioni che Bentel e altre centrali attualmente si sognano..

Speriamo solo che funzionino.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Io ne ho installate parecchi e devo dire che fino ad ora non c sono stati problemi.

L'unica cosa diciamo negativa che ora è stata risolta, era la mancanza di tutta la parte radio. Ma nel mese di aprile 2009 sono usciti i 4 dispositivi radio (Contatto, Telecomando, Infrarosso, Ricevitore).

Devo dire che anche con il via radio mi sn trovato benissimo. (Ho solo avuto un po di difficolta a capire come si programmava, ma dopo un paio di ore ho risolto il problema.)

Le centrali inim secondo me non possono essere paragonate con le altre in commercio.

Dico questo perche hanno caratteristiche che io non ho trovato da nessun altra parte. Che sono:

Scheda di rete e volendo anche con webserver.

Possibilita di programmare i terminali come zone o uscite.

Il bus che oltre ai dati porta anche l'audio

Queste che ho appena elencato non sono caratteristiche fondamentali ma a volte sn vermanete utili.

Se avete qualche dubbio sulla programmazione scrivetemi pure, che se posso vi aiuto volentieri.

Ormai a forza di programmare impianti, li faccio a occhi chiusi.

Solo una cosa ho ancora qualche dubbio (per il fatto che non mi è mai capitato di usarla), e la parte del risponditore per attivarlo e disattivarlo tramite telefono.

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello spot, in ogni caso chissà perchè si parla di tutti questi pregi e non si dice mai per esempio che ha pochi eventi in menoria, una centrale espandibile a 100 zone con 250 eventi in memoria :blink: quando gli altri produttori cercano di aumentarli per dare un plus all'installatore, parlo dei 2000 eventi che può avere una centrale espandibile a 30 zone per esempio.

Parliamo della scheda di rete? Che costa come 3 centrali? E chi la installa?

Parliamo dei problemi che hanno avuto le tastiere?

E' chiaro che il prodotto si rivolge ad una fascia medio bassa di impianti nei quali non si vuole sapere che cosa è accaduto 2 giorni fa e dove non è necessario collegamento via TCP-IP ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi

:o

Riscoprire una discussione del giugno 2008 e....????

Io, che ho pochi e bianchi capelli, e, che ho forse poca capacità di comprensione, vorrei capire il 'valore tecnico' di un topic che, al di là di 'spot pubblicitario', di tecnico mostra assai poco.

Se di comparazioni si vuole parlare, che vengano fatte con dati tecnici e non solo parole 'fumose'.

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può considerare una macchina di fascia bassa perchè ha pochi eventi. E questo non è il luogo adatto per discutere di Inim. Io non sono un esperto del settore ma credo che Livio abbia ragione bisogna guardare alle schede tecniche e poi comparare. Comunque sarebbe da mettere su Varie questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa tomeidino (tdm72) come puoi affermare come sia giusta o sbagliata un affermazione se non sei un esperto del settore? :blink: :blink:

Illuminami

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutti

[/quScusa tomeidino (tdm72) come puoi affermare come sia giusta o sbagliata un affermazione se non sei un esperto del settore? :blink::blink:

ote]

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete cosi esperti che conoscete il Prodotto Inim in tutte le sue evoluzioni Fino All' ultima versione , che potete permetterVi di dire che è un prodotto di fascia medio bassa, non credo proprio. Ho chiesto a degli esperti. Contenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mette la pulce nell'orecchio leggere che chi non è esperto del settore chiede informazioni ad "esperti" relativamente ad un marchio di antifurto.

Mi sembra più credibile chiedere informazioni e opinioni se si deve scegliere un nuovo televisore per capire sese indirizzarsi su plasma o lcd.

Comunque hai detto una cosa importante...probabilmente non tutti conoscono le ultime revisioni, poichè nell'hanno ce ne sono state davvero tante e qualcuno di " esperto" è rimasto un pò deluso.

Il prodotto non è di fascia alta o bassa a seconda della difficoltà di programmazione, dagli eventi o dalle novità di concetto ma si colloca da solo in una spesso solo per la politica commerciale o per degli accorgimenti che non vengono implementati come importanti.

Una centrale 100 zone con 250 eventi sicuramente deve essere implementata, poichè altrimenti il mercato la percepisce come un prodotto da utilizzare strettamente in un residenziale con poche zone e con altrettanto poche pretese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sul fatto che la discussione vecchia o nuova che sia andrebbe spostata su varie.Tomeidino, procura specifiche oggettive sulla quale discutere e poi fare paragoni..Endo ha detto: "Una centrale 100 zone con 250 eventi sicuramente deve essere implementata, poichè altrimenti il mercato la percepisce come un prodotto da utilizzare strettamente in un residenziale con poche zone e con altrettanto poche pretese"...Il residenziale con poche zone tu la gestisci con una centrale da 100 zone???Però...Quanti installatori ti hanno chiesto una centrale con piu di 100 zone perchè nel loro settore d'impiego strettamente residenziale, risulta essere piccola??? Le migliaia di zone ora mai sono diventate argomento di vendita puramente commerciale. Le centrali devono fare il giusto ma farlo bene...Una volta una cliente di un alloggio di circa 70-80mq mi disse "ho fatto fare un altro preventivo oltre al suo...Lei mi propone una centrale 20 zone, il suo concorrente una 256 che chiama 16 numeri,padre,madre, cognati e parenti, ha un menu domotico interattivo, viene gestita su lan bla bla bla eccc"...Ho fatto il lavoro alla signora di circa 60 anni e sapete perche lo preso? Le ho detto "Signora, io assieme alla mia centrale le regalo una macchinetta del caffe...fa una cosa sola :il caffe...ma lo fa bene e a lei serve...e lasci perdere tutto il resto". Ciao ragazzi e buon week end :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che una centrale che arriva a 100 zone generalmente ha bisogno di una lista eventi più lunga!!

La centrale parte con 10 zone a bordo e la mia intenzione era quella di dire che per 10 zone ( e quindi per un residenziale) va anche bene una lista eventi così, ma arrivando già a 40 forse è un tantino limitata.

Sinceramente mi è sempre venuto da ridere quando mi dicono che 100 zone sono un taglio piccolo, soprattutto perchè pochi arrivano ad occuparle tutte in quanto i lavori così complessi magari ce ne fossero sempre!!

Credo invece all'utilizzo di più centrali in rete, della modularità delle stesse e di gestione intelligente degli impianti.

Oggi la rete ce l'hanno tutti, aziende e privati,il futuro è utilizzare gli strumenti che professionalizzano i nostri lavori tenendo d'occhio appunto tutte le possibilità.

Hai chiuso l'argomento nella maniera più giusta, hai convinto la signora maria dicendole che il tuo impianto funzionava, spesso gli argomenti puramente tecnici non sono sinonimo di sicurezza, i gadget strani sono solo argomenti commerciali dedicati alla vendita, ma se siamo in grado di avere quelli giusti sul prodotto che si utilizza abbiamo fatto bingo.

un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cordiale saluto ai frequentatori del forum da tempo vi leggo e oggi ho deciso di inscrivermi leggo che quando si parla di determinati marchi non blasonati qualcuno si irrita :o 250 eventi pochi meglio 2000 qualcuno mi spiega questa cosa io non credo che sia un prodotto di fascia bassa certo parliamo di un prodotto giovane che dovrà affermarsi il mio non e uno spot se avrei voluto farlo avrei elencato le cacatteristiche tecniche che molti marchi già affermati non hanno ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pbvesuviano+-->
CITAZIONE(pbvesuviano)

Mi ero ripromesso di non intervenire più in questa discussione sterile, senza senso e per di più aperta nella sezione sbagliata ma dato che mi sento chiamato in causa non posso esimermi, innanzi tutto nessuno si irrita, non ci sono i presupposti, piuttosto sarebbe più corretto dire le cose come stanno, una l'hai appena scritta e cioè che è un prodotto giovane che deve affermarsi quindi non venite qui a dire che già al top che è uno dei migliori bla bla bla, ne parliamo tra qualche altra release del firmware.

Come tutti i prodotti deve farsi le ossa sul campo e poco importa se è progettato da ingegneri di prim'ordine (non me ne vogliano) come ho già avuto modo di scrivere la classe A della Mercedes non è stata progettata da imbecilli ma la prima versione si ribaltava.

Modificato: da dama70
Link al commento
Condividi su altri siti

Un cordiale saluto anche da parte mia, anzi nostra visto che sei un nuovo iscritto.

Nei forum la base essenziale è solo una, il confronto.

Dal confronto possiamo farci le nostre idee in base ad un determinato argomento o prodotto, quindi mi sembra qualità essenziale che ciascuno di noi porti le opinioni, le esperienze e le dovute motivazioni.

E' giusto farlo nelle giuste maniere, ma è anche giusto motivare il perchè un prodotto o una marca ci piacciano o meno.

In effetti può sembrare talvolta una chiusura sulle novitò, ma è dettata dal fatto che tale novità, rapportata in un concetto di sicurezza deve essere testata al mercato in termini di funzionalità e di prerogative performanti.

E' altrettanto vero che nessuno può pensare di conoscere tutti i marchi, pertanto spesso si parla su considerazioni personali che talvolta lasciano il tempo che trovano, ma non c'è nessuna preclusione sui marchi nuovi, anzi vengo spesso comparati proprio per vedere cosa di effettive novità hanno e spesso sono le critiche che portano slancio agli aggiustamenti e ai miglioramenti.

Dicci pure quindi la tua opinione in maniera più tecnica e non più su considerazioni personali, ti sei iscritto oggi, dacci un contributo invece di continuare una polemica sterile solo sui punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, poichè questo non è il topic corretto perchè non aprirne uno su centrali INIM? non sò cosa ne pensiate ma dal mio umile parere sarebbe forse il caso di aprirlo... Non credete????

A prescindere da questo la domanda è molto semplice, qualcuno nella discussione a parlato di innovazione per quanto rigurda i moduli espansione che da Ingressi posso essere programmate Uscite. Verissimo ma sono uscite Open Collector da 150mA? o sono uscite di potenza 1A / 3A; se fossero uscite Open collector non lo trovate un limite? alla fine devo sempre comandare un relè di potenza se mi serve il pilotaggio di luci piuttosto che di altri carichi... NO?

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Rispondo a dama70 a proposito "dello spot"

Prima di tutto non volevo fare uno spot ma solo consigliare una centrale d'antifurto.

Ok qualche problemal'ha avuto e ancora ce l'ha. Ma un prodotto non puo nascere perfetto.

Il problema degli eventi sara a breve risolto portandoli a 1000, ma sinceramente è l'ultima cosa che mi interessa!

La scheda di rete ok costa come 3 centrali, facciamo anche come 4, ma offre delle funzionalita che non possono essere paragonate cone NESSUN antifurto.

E non mi sembra giusto dire che si offre a una fascia medio / bassa ma direi medio / alta.

Poi ognuno installa quello che vuole, ma se un installatore venisse a casa mia e mi proponesse sistemi antintrusione urmet o simili lo mandere a .......

Saluti a tutti

Modificato: da eb89
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Continui a darmi ragione, lo dimostra l'Up del 3D a 7 dico sette mesi dall'ultimo intervento in questa discussione, che senso ha se non quello pubblicitario?

Ma parliamo di tecnica, tu dici:

eb89+-->
CITAZIONE(eb89)

Sei sicuro di conoscere TUTTE le centrali al MONDO per asserire questo?

Inoltre:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho montato una centrale che praticamente si inserisce con il pensiero non ha bisogno del TCIP va in rete da sola e quando và in allarme manda foto ed e-mail a tutto il mondo :roflmao::superlol: :superlol: :superlol:

non riesco a capire se è la crisi modiale che ha creato tutti questi geni che installano a tutto andare centrali fuori dal mondo o qualcuno sponsorizza non so che.

resta il fatto che il giudizio di un prodotto lo può fare chi ha maturato anni e anni di esperienza nel settore e chiaramente non ha solo installato monomarca.

poi chi più o meno le centrali ad un certo livello vanno tutte bene ma a volte anche avere una ferrari.........bisogna saperla guidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che conosco tutte le centrali del mondo e mai mi permetterei di dirlo ma confrontata con le principali marche usate in italia le caratteristiche sono migliori.

comunque per l'impiantino di 4 sensori e due contatti dell'appartamentino sono sprecate, non ha tanto senso utilizzarle ma in un impianto grandi con un cliente molto esigente non esistono alternative alla INIM,o almeno io non ne ho ancora trovate.

Sapete consigliermi qualche produttore che mi produca un sistema antintrusione e un sistema antincendio interfacciabili via la con un software di gestione con mappe. E che mi offra anche la possibilita di interfacciare delle telecamere IP ?

Ancora una cosa sono passati 7 mesi per un semplice motivo su internet c vado poco e quando c vado, lo faccio per cose importanti tipo leggere la mail.

comunque il mio messaggio dove lo trovi pubblicitario? Non lavoro direttamente per la inim non ho lasciato i miei recapiti.

Ho solo condiviso la mia grande soddisfazione per un prodotto.

Saluti

Modificato: da eb89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...