Vai al contenuto
PLC Forum


Avs Concorde 54 Plus


smaxi75

Messaggi consigliati

Carissimi,

nel mio appartamento ho un centrale AVS Concorde 54 plus collegata a dei sensori DT e barriere multifascio tutto esterno e tutto lavora regolarmente.

Ora vorrei dei chiarimenti in merito al combinatore GSM che vorrei installare non avendo io telefono fisso e volendo controllare il tutto da remoto (accensione/spegnimento/interrogazione della zona in allarme etc..).

Il manuale della centrale dice che c'è un combinatore integrato ma non ho capito bene di che tipo.

Ci sono dei morsetti AB e A'B' a cui va collegata la linea telefonica entrante e uscente;ciò vuol dire che è un PSTN e quindi a me non può andare non avendo linea fissa?

Vorrei anche dei messaggi sul cellulare ed ho visto che sono possibili installando la scheda opzionale EUROSINT88...

Insomma quello che mi serve è sta benedetta Eurosint88 e un normalissimo combinatore GSM che "ricevendo" il contatto dalla centrale in allarme fa partire la chiamata?e se l'sms è registrato nella Eurosint88 come può "dirlo"al combinatore?in che modo comunicano?

Come avrete capito ho una gran confusione in testa ed è x questo che chiedo lumi.

Se magari potreste indicarmi un modello di combinatore gsm che fa al caso mio ve ne sarei grato cosi mi schiarisco le idee :( dando un occhio al manuale..

Anticipatamente rigrazio

Buone feste residue

Link al commento
Condividi su altri siti


un aggeggio in cui puoi entrare con una qualsiasi linea PSTN (anche un telefono da casa, per intenderci) e chiamare passando pero' attraverso un GSM

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, e' come se tu entrassi con una linea PSTN in casa, il classico doppino. sono aggeggi che creano anche la tensione di chiamata e la tensione di batteria centrale, per cui la roba che ci attacchi non vede nessuna differenza con una centrale PSTN.

prova a vedere su google o altavista, "virtualizzazione linea telefonica", ne vengono fuori due o tre marche, poi non so dirti chi sia meglio o peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo un'altro dubbio...allora l'sms registrato su Eurosint88 viene "mandato" al GSMBOX solo attraverso i "2 fili del doppino simulati" senza bisogno di nessun altra connessione?

scusate l'ignoranza -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

con un virtualizzatore tu puoi spedire tutto quello che potresti spedire sulla PSTN. non credo che gli sms passino sulla PSTN normalmente, non quelli verso il cellulare personale.

Se ti interessa mandare ContactID o fonia o fare teleassistenza tutto ok, se invece vuoi inviare SMS devi andare su altri prodotti, GSM con ingressi a contatti, ma perdi le funzioni che ho elencato prima.

Forse per chiarezza, dovresti elencare quello che vuoi fare e allora si puo' forse dare una sola risposta!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...