Vai al contenuto
PLC Forum


Avs Concorde


indio

Messaggi consigliati

salve a tutti e complimenti per il forum, non partecipo alle discussioni attivamente ma vi seguo spesso.

arrivo subito alla mia domanda: mi hanno proposto l'acquisto di una centrale " avs concorde plus 4-32 " in casa avrei bisogno di 8 zone ma comunque posso aggiungere una scheda di espansione ed è ok volevo chiedervi se qualcuno conosce questa centrale e se è possibile che essa ha come assorbimento disponibile max 500 mA con batteria da 7 ah ? ho capito male?

grazie anticipate

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho montato a casa mia un AVS e devo dire che sono molto soddisfatto.

La centrale che ti hanno proposto ha un alimentatore da 800mA, e la danno con una batteria da 7Ah, quindi penso non ci siano problemi.

A mio gusto però, andrei più su una Advance 88, che ha già di default 10 zone, ed è molto più nuova e performante della Concorde. Calcolando la spesa (non monti più l'espansione) dovresti aggiungere pochi euri.... poi vedi tu.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono un installatore avs da anni ti posso consigliare la concorde plus 32 zone e non vuoi montare expeuro(espansione) se hai bisogno di utilizzare massimo 11 zone poichè facenndo le line doppie hai 8 zone più 2 zone sui morsetti AO e HO e una zona su tastiera.Ricorda che con la concorde plus hai solo 2 uscite open collectr programmabili mentre con concorde 54 plus hai 8 uscite programmabili

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le vostre risposte; ma mi chiedevo 800 mA a disposizione per i vari sensori tastiere barriere ecc ecc non sono pochi per una centrale di questo tipo? una lince ad esempio ne ha 1.8a circa credo, esistono alimentatori supplementari oppure una batteria da 7 ah sopperisce a questo deficit? chiedo scusa per la mia ignoranza .

saluti indio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo che ci sta dentro! Solitamente gli alimentatori sono dimensionati per mantenere tutte le zone di una centrale più un'espansione... poi dipende sempre da cosa metti, ma per un mini impianto come il tuo non serve neppure mettersi a fare la somma degli assorbimenti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, scusate se forse vado un po fuori topic, avrei bisogno se qualcuno di voi le ha delle istruzioni di programmazione della centralina advance 88 abbinata alla tastiera a600, in quanto x qualche oscura ragione che non comprendo :P quando l'allarme viene inserito se apro la porta non suona mentre con tutto il resto si, e se faccio il test sulle zone e la porta è aperta, mi lo segnala.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento.... non puoi chiedere manuali.

Comunque senza il codice installatore non te ne faresti nulla. Da come descrivi il problema, è meglio se chiami chi te lo ha installato e te lo fai mettere apposto (sembra che la porta non sia configurata per far scattare l'allarme!)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

salve, stiamo impazzendo con una centrale avs concorde plus. Devo cambiare i numeri di telefono del vecchio proprietario. Abbiamo fatto il reset dei codici (compreso quello dell'installatore) ma non funziona!!

Abbiamo seguito la procedura di reset ponticellando come dice il manuale ma nulla. Anche facendo un mega-reset della centrale non va.

AIUTATEMI!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1. cos'è un megareset?

2. perchè non contattate avs? a me danno i manuali in meno di 5 minuti via mail...veloci e cordiali. inoltre c'è il numero dedicato per l' assistenza

3. avete la scheda combinatore a bordo?

4. penso che il tutto sia programmabile più velocemente da pc

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un mega-reset. i manuali ce li hanno gia mandati (sono 3 giusto?)ah ma si fa da pc? stamane contattatteremo la AVS.

sul sito c'è il numero dell'assistenza?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO.

Chiamato la AVS e ci ha dato la procedura per il reset totale. Dopo la riprogrammazione è tutto ok. Bisogna staccare il filoindicato nella procedura MENTRE SUONA LA SIRENA. La sirena suona per alcuni secondi per segnalare lo stato di accesso all'EEPROM.

La procedura riportata sul manuale (uno dei 3 manuali) non è completa o chiara, bisogna sentire l'assistenza tecnica AVS sempre.

Grazie per il supporto Anto!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Chiedo scusa ho bisogno anc'io della procedura reset totale per poter cambiare i numeri del vecchio proprietario mi potete dire come devo fare  o se mi potete fornire qualche manuale specifico grazie Silvio Iafolla

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione è ferma dal 2011!

Accodarsi ad altre discussioni è vietato dal regolamento perchè causa confusione e disguidi.

se vuoi apri una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...