Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale Avs Advance 88


pstrada

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Due anni fa ho avuto la disgrazia di fidarmi di un installatore consigliatomi dall'azienda che mi stava ristrutturando la casa.

Mi ha montato un AVS Advance 88 (che a sentir dire è un ottimo prodotto) con combinatore GSM (non della stessa marca) e tastiera A600.

Il problema è che adesso ho la necessità di sostituire la batteria della centrale e questa persona sembra svanita nel nulla.

Non mi ha lasciato nessun manuale ne tantomento codici se non quello per inserire e disinserire l'antifurto.

Mi date una mano con la procedura per la sostituzione della batteria.

Penso che aprendo e sostituendo semplicemente la batteria il sistema vada in allarme.

P.S. Non sono un professionista ma qualcosina ne capisco (sono un informatico).

P.P.S. volendo rivolgermi ad un altro installatore, il più vicino autorizzato indicatomi dal costruttore è a quasi 80 km da me (zona Taranto) e quindi con costi proibitivi.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai il codice installatore è facile, premesso che non mi assumo alcuna responsabilità per le manovre che ti vado ad elencare (sempre meglio affidarsi agli installatori); inserisci il codice installatore seguito da ENT, dopo la schermata ADVANCE 88 premi ancora ENT per entrare nei menù, con il tasto freccia giù scorri le varie pagine fino a trovare BLOCCA MENU'. Entrando in questa modalità col tasto ENT, si avrà la possibilità di bloccare tutte le segnalazione di allarme per un tempo di 60 minuti, al fine di intervenire comodamente nell'installazione o manutenzione dell'impianto.

Il tempo può essere ripristinato a 60 minuti, semplicemente uscendo e rientrando da questo menù o premendo un tasto qualsiasi.

A questo punto ti cambi la tua batteria (consiglio sia quella della centrale che della sirena) e poi con il tasto ESC o CLR (non ricordo) esci dai menu fino a trovare nuovamente data e ora correnti.