Vai al contenuto
PLC Forum


Informazioni antifurto Avs


tuix74

Messaggi consigliati

salve a tutti vorrei installarmi un antifurto avs mi hanno fatto un preventivo ma realmente non so se il tizio che e venuto mi sta trattando o meno . l'antifurto è cosi composto:

nr.01 centrale avs concorde plus 54 -

nr.01 modulo vocale -

nr.01 starlink gsm -

nr.2 batterie 12 v -

sirena esterna -

chiave inseritore -

nr.03 inseritori -

tastiera lcd-

nr.05 sensori doppia tecnologia

in piu il lavoro mi ha chiesto 1.400 euro ce qualcuno che mi sa dirmi se il prezzo e giusto e se mi sta trattando? grazie mille a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


...??? che sensori ti ha proposto?? gli spider?

da qul poco cho ho visto io in questi gg che sto valutando dei preventivi direi che come prezzo è molto buono solo per il materiale...ma è iva esclusa?

o il prezzo è finito istallato? se ti fa 1400 chiavi in mano per me si è sbagliato...ci rimette

Link al commento
Condividi su altri siti

più che del prezzo, che è quasi impossibile valutare senza conoscere la situazione, mi preoccuperei del tipo di copertura. affidarsi solo ad un volumetrico interno oggi può essere insufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre ai sensori volumetrici ci sono i sensori alle tapparelle e comunque 1400 euro lavoro finito tutto compreso montaggio, passaggio fili etc iva inclusa per quanto riguarda i sensori non so che tipo mi ha detto che sono sensori doppia tecnologia che ne dite e buono conviene?grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il tipo lavora per beneficienza, ma a parte questo la condiderazione di DAVMAN la condivido ..................

domanda: dispone di credenziali il tipo che dici ?

cosa migliore anche se non è fonte di garanzia sapere la sua competenza da dove arriva, come lavora, dove lavora, la struttura aziendale, assistenza 24 h efficiente, certificazione di conformità finale rilasciata senza" costrizione fisica" e perche no magari anche un paio di varianti sul sistema proposto aiutano , ecc ecc

se a queste domande vi è una risposta positiva passami il numero che lo faccio lavorare subito :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

il tipo mi hanno assicurato che è uno che ne capisce e che per qualsiasi problema sull'impianto offre la massima disponibiltà poi per quanto riguarda la copertura della casa credo che sia una buona copertura

Link al commento
Condividi su altri siti

A occhio e croce ci saranno circa 900 euro di materiale (a star grassi), il resto è manodopera.

Calcolando 3 gg di lavoro mi pare che 500 di guadagno non sia proprio beneficenza, ma mi pare un giusto prezzo per un lavoro eseguito a regola d'arte.

Come giustamente già scritto, la cosa più importante è la professionalità di chi lo monta; un impianto da 10000 euro montato male, non vale niente!

Naturalmente ho espresso solo la mia opinione... :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto dimenticavo una cosa importante...

Non vedo inserita nel preventivo nessuna espansione di zone! Mi pare che la centrale abbia 4 zone on board, e se non ti mette le espansioni vuol dire che ti mette i vari sensori/contatti in serie sulla stessa zona.... cosa assolutamente da evitare. Inoltre chiedi se collega il tutto con doppio bilanciamento... con questi due indizi puoi renderti conto se hai a che fare con un professionista serio o meno. Poi valuta tu se basi la tua scelta sul prezzo o sul risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sono 500 di guadagno allora sono in nero... ma se togli le tasse, le spese varie di gestione e tutto cio' che contribuisce a ridurre il "guadagno", la probabilita' di un secondo intervento di messa a punto, ecc, probabilmente saranno poco piu' di 200. ma allora, quanto costera' una chiamata, un intervento, ecc ecc ecc......

uff, sempre il solito discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

In nero non credo proprio.... visto che mi sono tenuto grasso nel valutare i componenti...

E poi se calcoliamo che ci saranno a dir tanto 3 gg di lavoro, non credo si debbano caricare le spese di gestione o eventuali "secondi" interventi (che se il lavoro è fatto bene non servono), tutti su un cliente. Altrimenti faccio 2 impianti al mese, lavoro 6/7 gg e mi son pagato le spese e il companatico... in 7 gg! ....sempre il solito discorso....

Piuttosto Tuix, cerca di capire se hai a che fare con uno che sa il fatto suo o meno..... non fidarti di ciò che ti dice o delle promesse di assistenza (a parole tutti sono bravi), ma chiedi se puoi andare a vedere degli impianti fatti da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

uff, sempre il solito discorso.

condivido con te fisica :thumb_yello:

poi non sò i prezzi avs ma comunque è da anni che ho capito una cosa: anche se regali l'impianto il cliente si aspetta sempre il 50% di sconto :D

poi parli di € 1400,00 iva compresa poi sono comprese anche i contatti alle tapparelle (finestre niente?) se sei sicuro che chi ti fà il lavoro è uno che installa sistemi di sicurezza ti dà l'assistenza e te lo certifica secondo me c'è qualcosa che non ho capito.

per un sistema via cavo bisogna calcolare più o meno 2 giorni per un lavoro tipo il tuo e già di manodopera per 2 tecnici sono 600/700 € + iva.

l'assistenza 24 ore,24 mesi di garanzia....vedi un pò tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuix 74, 1400 € ivati per un lavoro del genere significano 2 cose.

La prima è che l'elettricista in questione acquista il materiale e te lo rivende al prezzo di costo

La seconda è che applica una tariffa oraria di mano d'opera che si aggira intorno ai 15 € + o - .

e tu mi dirai: " Beh,è onesto,e per me è un affare"..!

E come darti torto, non voglio smontare il tuo castello, però voglio portarti a fare una riflessione:

1400 ivati corrispondono a 1166.666€ di Imponibile.

L'imponibile è il prezzo al netto dell'iva,cioè la cifra nuda e cruda che percepirà il tuo elettricista a termine lavori.

L'iva ( 233.334 €) è l'imposta sul valore aggiunto che deve essere ( in genere) versata allo stato.

Ora facciamo i conti della serva.

sul tuo impianto tra materiale e cavo stando larghi come dice Ruraf abbiamo 900 € di costo, ma io sono piu' ottimista facciamo 800 €

Il sig.elettrico avrà stando moooolto larghi tre giorni lavorativi, di cui 1 per passaggio cavi... in 2 persone.

Alla fine del terzo giorno il suo compenso sarà questo:

1166.66 guadagno netto -

800 materiale =

______________

366.66 guadagno pulito

Tralasciando le spese dell'operaio o dell'aiutante in pensione a giugno del 2011 il sig elettrico sarà chiamato al cospetto del fisco per versare non meno del 40 % del suo guadagno.

La risultanza di guadagno utile effettivo sul tuo impianto sarà 219.996 € per tre giorni lavorativi,con una tariffa oraria pari a 9.1665 € puliti.

Da questo emerge che il Sig. elettrico ha dei seri problemi con la calcolatrice.....

C'è da augurarsi che non ne abbia altrettanti tu a lavori ultimati.

Quando una cosa è troppo bella per essere vera.... non puo' essere vera!

Prova a farti fare altri preventivi da personale specializzato,poi fai le tue considerazioni....

ciao

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non capisco forse la mia calcolatrice ha la batteria da sostituire (non ho il contratto di manutenzione) se è vero che sono 3 gg di lavoro fanno 24 h globali se faccio un tariffario minimissimo 30 euro fanno 720,00 euro e poi il materiale e poi magari vogliamo mettere un piccolo imprevisto?? diciamo al costo di 50 eurini per stare economici poi per mettere la ciliegina l'impianto ha anche una garanzia ove il cliente qualora necessario dovrebbe pagare cifre simili allo zero

Non ho certezze ci mancherebbe, ma dubito che questa azienda possa pensare di crescere,

è già buono che resti in vita.

oppure è l'ennesimo camuffamento della realta (lavoro in nero o similari)

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno Paolo, sempre la solita storia.

Un impianto medio di intrusione (anti...) per essere valorizzato al giorno d'oggi a seconda delle scontistiche e quant'altro si divide per lo meno meta' e meta' fra materiale e manodopera. Di qui non si scappa. per cui quell'impianto deve venire fra i 1700 e i 2000 euro. Non e' ovviamente un dato "fisico", piu' roba ci sara', piu' costera' comprarla e piu' installarla. Ma da queste regole non si scappa.

Se poi aggiungi assistenza, servizio di manutenzione e servizi vari anche gratis (che paghi in modo indiretto), semza pretendere di viaggiare con il SUV giorno e notte ma essendo in grado di comprare le scarpe ai figli senza doversi chiedere se siano meglio quelle di cartone o quelle di cuoio e' ovvio che si sale ancora un po'.

Non vuol dire lucrare, vuol dire che il cliente paga una tranquillita', di non aver rotture di scatole, di non doversi chiedere se l'impianto stia andando o non suoni perche' e' falso, di poter fare affidamento su rapidita' e sicurezza di intervento, se servisse.

Non vedo differenze fra questo e comprare le mele al mercato. quelle ammaccate costano di meno, non si sono mai viste quelle belle costare di meno, salvo che poi tu non scopra che dentro sono nere...

vuol dire essere professionali, essere professionisti. E li ti aiutano anche le Aziende.

Modificato: da fisica
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che 1400,00 € sappiamo tutti che è basso, ma aldilà del prezzo il "cliente" che in questo caso è tuix74 (ma in generale) qualsiasi prezzo uno fà, al cliente sembra sempre costoso perchè non c'è un paragone normale nei preventivi.

comunque un consiglio che ti dò tuix74 è di farti fare un preventivo da un professionista e vedrai che il prezzo sale e se sale ricordati che non ti fà spendere di più perchè vuol guadagnare il doppio, ma perchè ti darà un servizio sia a titolo di installazione sia a livello di assistenza e di manutenzione che puoi veramente dormire tranquillo.

poi voglio precisare una cosa ma i contatti finestra???? come mai non li metti, è una tua scelta o non vuoi spendere di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso avere il telefono dell'installatore (anche in privato) che gli faccio fare un po dei miei lavori, caspita con quei prezzi guadegnerei di più a starmene in ufficio tutto il giorno :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...