Vai al contenuto
PLC Forum


Via Radio Inim - scomparsa totale dei sensori


alunni1973

Messaggi consigliati

salve volevo sapere se a qualcuno di voi è mai successo che dopo aver installato un impianto via radio aver verificato il funzionamento e aver riscontrato un ottimo segnale fra i vari componeti e dopo circa 3 giorni tornare sull'impinto per le ultime messe a punto e trovare tutti i sensori radio con segnale bqa zero,.

Ho subito telefonato in ditta in questo caso alla inim e con un loro tecnico in linea aver effettuato tutte le prove del caso senza nessun risultato, dopo di che mi anno detto di verificare se in zona ci fose un antenna gsm che potrebbe coprire il segnale, ma in zona non cè nulla.

Ora provero a cambiare tutti i componenti via radio del sistema ma la cosa mi sembra molto strana.

Link al commento
Condividi su altri siti


oggi ho sostituito tutti i componenti via radio e sembra tutto a posto, perfino la qualita del segnale è superiore alla prima volta.

Comunque la inim mi aveva detto che la versione del firmware dei contatti magnetici 1.01 che erano quelli in mio possesso era l'ultima versione ma oggi mi sono arrivati contatti con su sopra scritto 1.02.

Strano pero sembra come che i contatti magnetici(in totale 5) alla pressione del tasto errol non trasmettessero piu il loro codice visto che il led non si accende alla pressione del tasto di programmazione, e neanche la ricevente nonostante la spia verde che indica lo stato di programmazione si attiva durante la configurazione non sembra captare nessun segnale ne con i primi contatti ne con quelli nuovi.

Sara stata una partita di materiale difettosa !

Oppure nei tr giorni che sono passati dalla prima attivazione è successo qualche cosa che a danneggiato i suddetti componenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...