Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale Inim - collegamento linea telefonica


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

il mio impianto di allarme INIM è composto dallaa centrale 1050 e da uno smart link,

Inizialmente in casa non avevo la linea telefonica quindi ho utilizzato lo smart link ed una sim per ovviare a questo problema,

ora che ho la linea telefonica vorrei collegare anche quest'ultima in modo da disporre di tutte e 2 le "linee telefoniche",

1) linea classica

2) sim presente nello smart link

Sia nella centrale che nello smartlink ho 4 morsetti di cui 2 con un simbolo che rappresenta un telefono e 2 con scritto PSTN

Attualmente i morsetti che rappresentano il telefono nello smart link sono collegati ai morsetti nella centrale dove c'p scritto PSTN

Per collegare oltre alla sim anche la linea telefonica "normale" come dovrei procedere ???

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


la linea telefonica entra nello smartlink sui morsetti pstn, esce dai morsetti col simbolo del telefono. da qui entra nella centrale antifurto sui morsetti pstn, esce dai morsetti col simbolo telefono e va all'impianto telefonico di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao davman,

perdona l'igoranza ma non mi è chiara una cosa:

prima dici

la linea telefonica entra nello smartlink sui morsetti pstn

poi termini dicendo

esce dai morsetti col simbolo telefono e va all'impianto telefonico di casa

ok dalla linea telefonica vado al pstn dello smart link ma se dal simbolo del telefono della centrale ritorno alla linea telefonica creo un circuito chiuso !! sbaglio ?

oppure intendevi dire che volendo posso collegare un telefono ai morsetti con il simbolo del telefono della centrale ?

grazie e perdona l'ignoranza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi scusarti, se sapevi come fare, non chiedevi. probabilmente sono io che ho dato per scontate certe nozioni.

per fare un collegamento ortodosso, i dispositivi di allarme devono essere i primi apparecchi dell'impianto (fatto salvo la prima presa dell'impianto che è di proprietà telecom e che in questi casi si occulta all'interno di una scatola di derivazione). ciò detto, credo che ora ti sarà più chiaro il collegamento da fare:

la linea telefonica fornita dal gestore va alla prima presa dell'impianto, da qui riparte e deve entrare nello smartlink, uscire dallo smartlink ed entrare nella centrale antifurto e uscita da qui servire tutte le prese di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

ora mi è chiaro ma ora ho altre domande da farti !!! he he he

in pratica nel mio appartamento la linea telefonica fornita dal gestore va a finire in una scatola di derivazione e da qui in parallelo vengono fornite tutte le varie prese telefoniche dell'appartamento,

quindi io potrei collegare il tutto nel seguente modo ?:

1) dal gestore vado allo smart link e dallo smart link alla centrale poi dalla centrale esco e vado nella scatola di derivazione principale e da qui in parallelo collego tutte le altre coppie di fili che ho ( prese telefoniche di tutto l'appartamento )

Tutto giusto ?

Oppure devo per forza lasciare una presa tel diretta collegata gestore -> presa senza nulla in mezzo ( come hai detto tu ?) grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Oppure devo per forza lasciare una presa tel diretta collegata gestore -> presa senza nulla in mezzo "

In teoria dovresti, in pratica se mi è d'impiccio io la tolgo sempre dai miei clienti.. però la devi conservare perchè spesso c'è un etichetta con i dati della tua linea..

"allo smart link gli devo "portare" la linea telefonica già filtrata dal filtro adsl giusto ?"

Si

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...