Vai al contenuto
PLC Forum


Sistemi Antintrusione Inim Vs Combivox


sandrino76

Messaggi consigliati

Ciao

Per vs esperienza da installatori, consigliereste INIM o COMBIVOX?

Devo installare a casa impianto d'allarme antintrusione. Un installatore mi ha proposto e consigliato INIM.

Guardando il sito di COMBIVOX ho visto che le caratteristiche bene o male sono le stesse di INIM con l'aggiunta del nuovo sistema di trasmissione AUTOMATIC FREQUENCY SKIP.

grazie per i vs feedback e saluti

sandrino76

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Ciao,

ho lo stesso dubbio.

In questi giorni sto scegliendo tra un sistema con Combivox e l'altro con INIM Smart Living.

Tu alla fine che hai scelto? Come ti sei trovato?

Qualcuno può aiutarmi a decidere?

Link al commento
Condividi su altri siti

consigliereste INIM o COMBIVOX?

Difficile consigliare soprattutto non sapendo se l'impianto che ti hanno proposto è filare o wireless e soprattutto le vere necessità di gestione.

Fatti spiegare bene dal tuo istallatore del perché propone due brands tanto differenti. Non ho mai capito perché offrire due marche e lasciare nel dubbio il Cliente. Boh! :unsure:

ps. fornisci qualche dettaglio maggiore e se i due sistemi ti sono stati offerti allo stesso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono spiegata male io.

Non è stato lo stesso installatore a offrirmi due soluzioni. Io ho chiesto alcuni preventivi (non avendo nessuna esperienza) ad alcuni installatori e uno mi ha proposto Combivox, l'altro INIM Smart Living.

Il prezzo è paragonabile e l'impianto è misto in entrambi i casi.

La casa da proteggere è una villetta a schiera e mi hanno proposto:

- combinatore gms

- 2 chiavi di prossimità

- 1 centrale con tastiera programmabile

- contatti per finestre e tapparelle

- volumetrici per ambienti

E' che così, senza nessuna esperienza, non so proprio quale dei due è migliore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

ho installato da un mio cliente una combivox amicaplus64 in versione gsm da circa 18 mesi (visto che non ne poteva piu' della vecchia centrale che controllava 8 tapparelle e 8 finestre) incorporando anche 6 sensori collegati via filo

devo dire che si comporta in modo onesto.

La portata dei telecomandi non è male (oltretutto sono bidirezionali), il trasmettitore incorpora già 2 ingressi (uno interno ed uno esterno a cui collegare un secondo contatto oppure un cordino).

La programmazione (anche da tastiera) è decisamente pratica (anche se io ho subito zittito la tastiera :)

con il modulo gsm integrato i comandi da remoto sono semplici e pratici (come pure gli sms di avviso)

Link al commento
Condividi su altri siti

pincopallo1098
- combinatore gms

- 2 chiavi di prossimità

- 1 centrale con tastiera programmabile

- contatti per finestre e tapparelle

- volumetrici per ambienti

che tipo di centrale?

che tipo di combinatore?

che tipo di volumetrici?

che tipo di sirena? anche se non l'hai contemplata...

che tipo di prezzi?

assistenza post vendita?

garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, alla fine bisogna riuscire a capire quanto l'installatore conosce e sfrutta (e ha voglia di rendere il sistema "a misura" dell'utente) la centrale e tutte le componenti del sistema che va a proporre; da qui viene anche il come si mette a disposizione per il post vendita.

Ovviamente, se non si conoscono i modi di operare delle 2 aziende, probabilmente vince chi commercialmente ci sa fare di più. Di conseguenza sarebbe bello avere delle opinioni da chi già si è servito da tali aziende.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è una sovrapposizione di 2 richieste simili:

quella del postante Sandrino76 e di Ekkomi. La mia opinione è quindi rivolta ad entrambi.

In presenza di più Offerte non si dovrebbe tener conto solo delle marche proposte ma, cosa più importante, della relazione allegata che specifica il criterio di progetto di protezione proposto che riguarda le tecnologie impiegate in funzione delle reali necessità, e la strategia di funzionamento dell'impianto che ne renda facile l'uso all'Utente indipendentemente dalla complessità di funzionamento, e soprattutto.. meglio 1000 euro in più che essere prigioniero dell'Impianto di protezione.

Mi spiego meglio:

Le moderne Centrali sono delle scatole vuote dalle molteplici funzionalità che però devono essere attivate e correlate in funzione delle necessità dell'Utente, ed è qui che subentra la capacità dell'Installatore. Le Centrali di buona Marca con un buon servizio di assistenza diretta sono ormai tutte affidabili ma senza la giusta scelta del modello, senza un'implementazione di Sensori capaci di offrire libertà di movimento all'Utente (oggi il sistema d'allarme è più utile quando si è in casa), e senza una programmazione mirata a fornire operazioni complesse gestite in modo semplice, etc..., finiscono col degradare le ottime caratteristiche della Centrale stessa.

Quindi, se le Offerte sono prive di una dettagliata relazione tecnica, mettete alla prova l'Installatore con una descrizione orale del perché ha proposto quel Sistema e come ha pensato di renderlo attuabile anche in considerazione di future espansioni. Fategli il 3° grado.

Per quanto riguarda la marca che io preferisco, potrei dirti Inim ma solo perché conosco perfettamente questa marca e mi permette di gestire anche sistemi complessi, ma.. non è detto che per il vs Impianto non vada bene Combivox.

E' l'Installatore che propone che deve convincere e NON NOI che non conosciamo le vostre esigenze di Utenti.

Ad esempio e soprattutto a Ekkomi, ..io non ti proporrei mai un sistema "prigione" con contatti a finestre e tapparelle e sensori interni senza dare la possibilità di essere protetti, stando in casa, a finestre aperte, e questo è più importante della marca della Centrale.

Buona scelta. ;)

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...