Vai al contenuto
PLC Forum


Centrale Inim


switch

Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho un problema con una centrale anti intrusione Inim, funziona tutto perfettamente , oggi sono entrato in programmazione da teastiera con il codice 999,una volta controllato alcune cose sono uscito, in quel momento quando la tastiera si riaccande mi va in allarme, e per farlo smettere di suonare ho notato che non accetta l'icona lucchetto aperto piu' codice, ma bisogna agire sull'icona cancella memoria come se fosse un'allarme dovuto ad un sabotaggio, ma sabotaggio non viene segnalato.Non mi era mai capitato, qualcuno saprebbe dirmi da che cosa potrebbe dipendere?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai fatto l'acquisizione delle zone ..altrimenti può essere che nel momento che esci va in allarme per il sabotaggio della zona e non della periferica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io di inim ne installo parecchie (le ritengo le migliori sul mercato anche in rapporto qualità-prezzo) e posso dire di essere veramente esperto.

Tuttavia è un anomalia davvero strana che non mi era mai capitata.

Certamente lucchetto aperto+codice non può servire a nulla, perchè quell'operazione serve a disinserire l'impianto. Ma la centrale non va in allarme per quel motivo...c'è sicuramente dell'altro.

Ti faccio alcune domande per cercare di capire:

1-999 è programmato come codice installatore o codice utente?

2-L'anomalia la fa sempre tutte le volte che fai quell'operazione, oppure è stato un evento isolato?

3-Che versione di firmware hai su? (tempo fa notai che sulle vecchie versioni a volte certi eventi non apparivano sul logger eventi)

4-Quando ti fai il difetto, hai notato se per caso il led su tastiera col simbolo guasto (triangolo col punto esclamativo) lampeggia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il cod 9999 è cod installatore,al momento dell'allarme non si accende nessuna spia su nessun simbolo ,purtroppo il problema si ripresenta categoricamente ogni qual volta si esca dalla programmazione e la versione del firmware se non sbaglio è 2.1. .

Effettivamente è un'anomalia strana, grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La centrale INIM va in allarme all'uscita di programmazione da Tastiera...

Controlla che all'evento "Ingresso in programmazione" non sia associato alcun evento che azioni Uscite al ripristino che corrisponde proprio all'uscita da programmazione. Ti consiglio comunque di fleggare "Cancella coda telefonica" per precauzione.

Controlla anche azioni uscite al ripristino dell'evento "Riconoscimento Codice Installatore".

Prima di fare il controllo sul PC, carica la programmazione degli eventi per controllare come la Centrale è effettivamente programmata e ricordati di farlo ogni volta che una programmazione è stata fatta da tastiera, (dato che il programma del PC non è aggiornato).

Ciao

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto panter, controlla negli eventi che non ci sia nulla di strano.

Fai prima se vai in terminali/uscite e clicchi su "eventi" nell'uscita corrispondente (che presumo sia relè).

Ciao e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo precisare che la programmazione è stata fatta comunque da PC io entro in prog. affinchè possa togliere il coperchio della centrale senza che vada in sabotaggio,comunque appena possibile farò i dovuti controlli da voi indicato e vi farò sapere.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...