Vai al contenuto
PLC Forum


Smartlink G V.2 Inim Problemi Uscita


selektradj

Messaggi consigliati

Salve a tutti.. Possiedo una centrale SmartLiving 1050 abbinato a un combinatore gsm SmartLink G.. il combinatore dispone di 5 ingressi/uscite che possono essere programmate tramite pc.. Il manuale porta un simpatico esempio,un sms per azionare lavatrici o condizionatori ...Ho programmato il combinatore in modo da azionare un uscita tramite chiamata[ io chiamo , il combinatore non risponde ma abilita l'uscita fino a quando non chiudo la chiamata].

Ho acquistato un Relè octal della FINDER 55.12 - 2 contatti 10 A.. Il relè ha bisogno di un comando a 12v DC [9.6-13.2 V] e assorbe 86 mA.. Il combinatore dovrebbe dare in uscita"13.8Vdc,150mA" ,in realtà ho tutte le 5 uscite che mi danno 11v.Il relè non si eccita.. credo sia un problema di mA perchè ho provato il relè con tensioni basse[anche a 6v] e funziona benissimo..cosa mi consigliate? il mio scopo è quello di chiamare e tenere acceso un faro a 220v fino a quando non chiudo la chiamata..

Modificato: da selektradj
Link al commento
Condividi su altri siti


con 11 volt il relè si deve eccitare.

Questa tensione l'hai misurata a vuoto o con il relè collegato?

Se il problema è la corrente dovresti comunque misurare un calo di tensione quando il carico (relè) è collegato.

E' comunque strano che il costruttore dichiari 150 mA e non riesca a eccitare un relè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le uscite dovrebbero essere di tipo open collector verso il negativo, per cui dovresti collegare la bobina del relè tra positivo e uscita. facci sapere . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...