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Nhio

Sostituzione Sim Senza Codice Installatore... Possibile?

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Nhio

Buongiorno a tutti, ho un impianto d'allarme inim con combinatore GSM smartlink installati 2 anni fa da un elettricista del quale ho perso le tracce.... Ora mi trovo a dover sostituire la SIM e non so come procedere. Ho paura ad aprire la scatola del combinatore perchè non so cosa potrebbe succedere e vorrei evitare di trovarmi con un allarme che parte e che non so come fermare :)

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Come posso procedere?

Grazie a tutti

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paperilla

Tutto estremamente semplice, digita sulla tastiera il codice istallatore seguito da ok , dopodiché puoi aprire senza problemi, sfili la scheda e rimetti l'altra ( senza pin) , richiudi tutto e esci dal menù dando conferma .

Tempo un minuto da l'aver inserito la scheda e il nexus sarà connesso .

Saluti

Mirko

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davman

visto che il titolo della discussione è: "sostituzione SIM senza codice installatore", non capisco il senso di una risposta che comincia dicendo di immettere il codice installatore. significa forse che non è possibile farlo?

credo che con il tuo codice utente puoi fermare l'allarme che si attiva aprendo lo smartlink (sempre ammesso che la manomissione dello smartlink sia stata collegata), anzi è anche possibile che sia sufficiente escludere la zona a cui è collegato il tamper dello smartlink ed evitare addirittura l'attivazione dell'allarme.

disalimenterei il combinatore prima di provvedere alla sostituzione della SIM, male non fa.

attendi comunque risposte da chi la conosce meglio di me, prima di agire.

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paperilla

il fatto che le uso da tempo non serve vero?

vabbe lasciamo perdere davman mi fai sorridere con queste uscite...

probabilmente il fatto che non si possa non ti è passato per il cervello vero????

passiamo oltre

non esiste modo per fare tale operazione senza codice istallatore in quanto senza di esso l'apertura del contenitore produrrà allarme.

tale operazione puoi ovviamente farla producendo allarme e fregandotene di quello che succede sostituendo la scheda.

dopo aver prodotto l'allarme e ad operazione terminata puoi semplicemente fermare l'allarme con il tasto macro di off e codice + OK (l'operazione che fai ogni volta che spegni) e dopo fermare la coda delle chiamate telefoniche se questa sarà partita in quanto appunto la sostituzione della scheda dovrebbe produrre un ritardo che probabilmente non viene interpretato dal nexus, per fermarla comunuqe cerchi la macro con scritto MEM barrata e dopo aver premuto il tasto funzione digiti il tuo codice più ok.

non mettere il pin nella nuova scheda

saluti

mirko

Edited by paperilla

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davman

sono contento di averti fatto sorridere, almeno ho ricambiato!

il fatto che senza codice installatore non si possa evitare di generare un allarme (sempre ammesso che il tamper dello smartlink sia collegato) , mi è "passato per il cervello",

per questo ho ipotizzato la stessa soluzione che poi tu hai confermato, dettagliandola, nel post n.4.

la mia affermazione sull'attendere conferme da chi le conosce meglio di me sta nel fatto che alcune centrali possono essere configurate per andare in blocco a seguito di una manomissione e non so se le smartliving prevedono questa possibilità, tutto qui.

ultima cosa: non è necessario attendere di terminare l'operazione per tacitare, si può farlo tranquillamente subito dopo aver aperto il tamper.

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Nhio

Ok, grazie delle risposte ;)

quindi riassumendo:

1- non so se l'installatore ha attivato l'anti-intrusione nello smartlink, se non dovesse averlo attivato allora il problema non sussisterebbe, in caso contrario vado al punto 2

2- NON ho il codice installatore (sto cercando di rintracciare l'elettricista, o meglio, l'ho rintracciato ma lui non si ricorda il codice....quindi sono punto e a capo) quindi ALLA PEGGIO appena apro la scatola scatta l'allarme ma posso (o forse no?) disattivarlo subito con il mio codice ....ad ogni modo, credo sia meglio fare l'operazione in pieno giorno ;)

3- nella speranza di non dover fare queste operazioni con allarme attivo, stacco l'alimentatore, sostituisco la sim (senza PIN) e riattacco il tutto

4- l'ipotesi peggiore è che partano le telefonate, quindi visto che il primo numero dell'elenco è il mio cellulare, potrei tenerlo al mio fianco e interrompere il flusso tenendo premuto il tasto cancelletto (così mi è stato detto)

5- comunque siano andate le cose, appena richiudo lo smartlink, tutto dovrebbe tornare come se nulla fosse successo....

Confermate???

Ad ogni modo vi aggiorno su come vanno le cose così da poter essere utile ad altri...

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Nhio

Ciao a tutti.

Anzitutto ho provato ad inserire il codice di default della inim (che mi ha gentilmente passato un utente in pm) e ho proceduto ad aprire lo smartlink con conseguente sostituzione sim ecc ecc... tutto è andato bene, ho anche fatto un test e funziona perfettamente.

L'unica cosa è che una volta inviando dal mio cellulare un sms al numero dell'allarme con testo "LINK STATUS", lo smartlink mi rispondeva con un sms di certifica dello stato, mentre ora non mi risponde più....

qualche dritta?

Grazie ancora...

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paperilla

L'operatore telefonico è lo stesso ?

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Nhio

Ciao, sì era ed è rimasto TIM ma è cambiato il numero della sim...

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Panter

Voglio sperare che mandi l'SMS al nuovo numero di telefono!!!!

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paperilla

Prova a spegnere il nexus ed a riaccenderlo, inoltre verifica dai led presenti oppure dal registro anonalie se è presente qualche guasto non ci puó essere altro....

Mirko

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Gix.

Scusate se pongo un ulteriore quesito, ma mi trovo in una situazione analoga: niente codice master per entrare in modalità manutenzione. Dato che non so come disattivare il combinatore, se stacco la corrente elettrica e la batteria d'emergenza, secondo voi posso procedere? Grazie!

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hulio75

E poi come fai a cambiare il numero per inviare gli sms?

 

e comunque ti conviene aprire una discussione nuova e non accodarti ad una vecchia di 7 anni.

Edited by hulio75

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Livio Migliaresi
2 ore fa, hulio75 scrisse:

ti conviene aprire una discussione nuova e non accodarti ad una vecchia di 7 anni.

-discussione chiusa-

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Guest
This topic is now closed to further replies.

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