Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentare Sensori Con Alimentazione Per Sirena


guido1968

Messaggi consigliati

Salve, ho questo problema, centrale avs concorde plus, vorrei sapere se è possibile alimentare un sensore utilizzando l’alimentazione dedicata alla centrale esterna. Non posso passare altri cavi, devo obbligatoriamente usare lo stesso cavo che collega la centrale alla sirena, questo cavo ha solo un filo libero (da collegare all’uscita del sensore) e non posso silarlo per passarne uno più “capiente” e quindi ho pensato di alimentare questo ulteriore sensore, un wing 2, come detto sopra. Chi sa se si può? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


dipende da come è collegata e come funziona la sirena esterna... se tipo è a positivo a mancare è hai quindi 5 fili collegati sulla sirena anche si.utilizzi il positivo fisso e il negativo per alimentare il sensore e crei un ritorno col filo sul sensore che vuoi installare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

se hai un filo libero nel tuo cavo lo puoi benissimo fare e ti spiego come,il tu sensore ha di bisogno dell'alimentazione (+e-) mettilo in parallelo all'alimentazione della sirena,per quanto riguarda il contatto NC,fai un ponticello in un polo del contatto (NC) con il negativo dell'alimentazione sirena ,il secondo polo del contatto NC collegalo con il polo libero del tuo cavo e portalo alla zona della centrale che devi usare per intenderci L non ti dimenticare di mettere la resistenza di bilancio che se non ricordo male e' di 47 K.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno Melotto

è presumibile che dopo un anno e mezzo (la discussione è del 2012) probabilmente ha già risolto o se non lo ha fatto immagino non stia più aspettando una risposta, è del tutto inutile riesumare discussioni oramai esaurite

a parte che come ha detto cristiano dst non è detto che la sirena abbia un positivo fisso

*** DISCUSSIONE CHIUSA ***

Modificato: da Bruno Melotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...