Vai al contenuto
PLC Forum


Inim Smartliving 1050 O Amc C16


simonee

Messaggi consigliati

buongiorno,

sono nuovo nel forum, cerco un consiglio:

devo sotituire una vecchia centrale amc con una soluzione più moderna che mi consenta di gestire l'allarme dalla sala e non più dalla cantina dove si trova la centrale e sopratutto che mi consenta di attivare indipendentemente i sensori finestra quando sono in casa e i radar quando esco.

mi hanno fatto due preventivi e vorrei siate voi a consigliarmi quale scegliere o se farmene fare un'altro magari più mirato.

primo preventivo:

inem smartliving 1050 con tastiera joy e collegamento telefono linea di casa ( è forse meglio il gsm?)+ altre cose come inseritori nuovi sirene nuove batterie nuove etc. 980 neuri + iva

secondo preventivo:

amc c16 + tastiera, e come sopra, colelgamento telefono etc etc 1150 neuri + iva

gli installatori sono professionisti della zona in cui vivo chi offre amc è un'azienda più grosa e strutturata a giudicare dal giro di telefonatre che mi hanno fatto fare per prendere appunatmento con un tecnico, chi offre inem sembra invece una struttura più snella.

ad oggi la mia scelta va per il meno caro:-)

consigli?

grazie

un saluto

s

Link al commento
Condividi su altri siti


se vuoi rimanere con amc senza bisogno di grandi modifiche potresti chiedere un preventivo per una c24 gsm...grandi modifiche nel senso dei collegamenti perchè dovresti comunque cambiare gli inseritori ti sarebbe fornita una tastiera..ma avresti una gestione via sms e telefono molto comoda per attivare,disattivare,conoscere lo stato del sistema e avresti le segnalazioni distinte per ogni allarme (porta cucina, sensore sala, ecc)..

questo sistema io lo installo frquentemente e ti posso garantire che è uno dei più semplici in assoluto da utilizzare...

Link al commento
Condividi su altri siti

voto inim solo perchè le aziende strutturate normalemente non hanno la marcia in più del rapporto umano ...... scherzo dai.... o forse no?????

comunque posso parlare solo per inim la amc la uso veramente di rado, ti dico che è assolutamente un prodotto molto ma molto valido.

saluti

mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte!

quindi il gsm è meglio della linea telefonica di casa?

dimenticavo di dire che attualmente l'impianto è diviso su 14 zone e molte zone sono aggruppate, e poi vorrei poter espandere l'impianto appena ne avrò le possibilità con 4 o 5 sensori da esterni e qui non ho ancora capito se è meglio tirare i cavi o andare di wifi se non ricordo male mi hanno detto che inim è già predisposta per il wifi e può arrivare fino a 50 zone, mentre con amc dovrei aggiungere un modulo.

con la c24gsm in effetti anche se costerà di più non avrei bisogno del modulo gsm che ha un bel costo da quanto vedo.

grazie

s

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'esterno ti conviene cercare di tirare i fili...la c24 ha già il modulo a bordo non si compra a parte...dopo di che bisogna vedere tu a quante zone devi arrvare...comunque anche con inim dovresti prendere i moduli d'espansione..da quello che ho capit dal tuo post con le 24 zone dovresti starci dentro...ovvio ti serviranno due espansioni ingressi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
inem smartliving 1050 con tastiera joy e collegamento telefono linea di casa ( è forse meglio il gsm?)+ altre cose come inseritori nuovi sirene nuove batterie nuove

INIM (non INEM).... :smile:, comunque opto per questa (forse perché conosco bene questo sistema).

Il gsm (nel caso specifico NEXUS) viene montato sia come comunicatore prioritario sia come comunicatore di riserva in caso di guasto alla linea telefonica, ma ti permette altre cose supplementari come l'avviso allarmi e guasti tramite SMS o comandi da telefonino remoto per inserimenti-disinserimenti o azionamenti uscite.

Il prezzo mi sembra ottimo, ..spero che ti programmi il sistema per la maniera più ottimale come i messaggi specifici di allarme per ogni zona e usi altri accorgimenti necessari per proteggere il bus collegato agli inseritori esterni.

Fatti scrivere se usa la sirena convenzionale o quella su iBus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...