Vai al contenuto
PLC Forum


Inim Bim-100


Giuliano1969

Messaggi consigliati

Premesso che non si può fare _bene_ tutto, è ovvio che in un catalogo di un produttore di centrali sicurezza non ci dobbiamo aspettare di trovare dei rilevatori DT.

Sono però un po' stupito, dopo aver valutato tutte le caratteristiche delle centrali inim, di trovare a catalogo inim un rilevatore Inim DT non "leading edge".

Niente di catastrofico, ma senza antimascheramento, senza modalità blind... (tipo i vari sniper, zefiro...)

E' una linea discontinuata o sempre presente ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che il bim 100 non viene prodotto da inim , non ricordo il produttore ma poco importa . L'ho provato anche io , molto carino esteticamente , molto carino come prezzo ( ma poco importa ) molto poco carino per le prestazioni.

In tutta franchezza è un normale completamento di gamma, giusto che ci sia per chi lo vuole , ma per chi vuole qualche cosa in piu meglio cercare altrove .

Ciao

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato 4 bim in casa e devo dire che mi sembra un buon prodotto. Il mio parere si basa su come lo vedo funzionare ma non ne ho mai provati altri. Quando dici che per prestazioni non è il meglio, a cosa ti riferisci?

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferisco a vari fattori antiaccecamento , mancanza sincronismo per sistemi a piu sensori, mancanza jump con resistenze etc etc di buono invece il design .

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei proprio sapere a cosa serve l'antimask all'interno di una residenza privata, ....vorrei proprio sapere a cosa servono le resistenze integrate!!!!!!

ogni tanto va di moda qualcosa e poi se ne tralasciano di più importanti, ..si pensa al mascheramento di sensori che volenti o no vediamo accendersi ad ogni passaggio e poi non si pensa al mascheramento del bus dei sensori che un elettricista qualsiasi potrebbe mascherare senza gli opportuni accorgimenti dell'installatore. Francamente non so più che pensare caro Paperilla.

Il Bim100 lo trovo ottimo in una residenza, certamente no in un sito pubblico.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Panter ok che un antimask in una residenza privata è sprecato, ma qual è un valido motivo per non produrre sensori con resistenze integrate? Averle integrate nel sensore non è una comodità?

Non ho capito cosa intendi quando parli del mascheramento del bus!

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione solo tua che rispetto ma non condivido affatto.

Non sono abituato ad acquistare prodotti per ogni tipo di applicazione per cui piu un prodotto si rende flessibile meglio è.

L'istallazione delle resistenze dentro ai rilevatori è un obbligo non un piacere se per farlo trovo un sistema piu pulito piu veloce e slla fine di tutto il sensore riesco a pagarlo meno di quello scusa se guardo avanti.

L'abitudine è una pessima consigliera e che lo dice l'ha avuta al fiancobper anni ecco perchè ho smesso di pensare di avere tutte le risposte e di credere che i prodotti che tratto siano i migliori . Lavoro molto e di tempo per dedicare ad un forum ne ho poco se scrivo che quel rilevatore ha questo e quest'altri problema è perchè io l'ho notato non perchè si debba disquisire se sia il migliore. Anche quelli che uso hanno problemi , ma li accetto (ndr vittorio tranquillo ! Non nomino la fabbrica perchè l'ho conosciuta sul forum e credo non sia elegante farlo), alla fine però io uso un prodotti made in italy chi usa il bim 100 no ! Funziona non lo nego ma ammettersi che di spunti di riflessione ne ho forniti a sufficienza .

Ultima cosa panter ci azzuffiamo per tutto so che sei un bravissimo tecnico ma se non sai come lavoro o cosa faccio come puoi ogni vokta trovare solo discordanze????

Beh detto cio vado a casa che la fsmiglia declama ricordando che anche il bim100 è un buon prodotto .

Saluti

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

No Paperilla, io non mi "azzuffo" ma porto un'altra opinione, sposto il punto di osservazione e poi sta a chi legge trarre le conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè? Scusa l'ignoranza!!! :worthy:

Scusa andrea non avevo letto mica.... dunque ipotizza per necessità di dover istallare più sensori molto vicini tra loro, le mictoonde possondo darsi fastidio, per cui inquel caso si usano schede che accendono e spengono le microonde in sequenza impedendo il problema suddetto.

Ciao

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter ok che un antimask in una residenza privata è sprecato, ma qual è un valido motivo per non produrre sensori con resistenze integrate? Averle integrate nel sensore non è una comodità?

Non ho capito cosa intendi quando parli del mascheramento del bus!

Andreagnello, può anche essere una comodità, ma se pensiamo che il triplo bilanciamento non lo gestiscono tutti o comunque nella stessa maniera (stiamo parlandi di antimascheramento). In genere i sensori con R integrate vanno sicuramente bene quando il sensore è nel catalogo della marca di centrale, mentree con altre le devi disabilitarle. Comunque ognuno ha le sue preferenze.

Sul "mascheramento del bus" , influenzato dal mascheramento ( :angry:) ho comesso un errore, intendevo dire: ""e poi non si pensa allla protezione del bus dei sensori che un elettricista qualsiasi potrebbe alterare senza gli opportuni accorgimenti dell'installatore".

Mi riferivo a scatole di derivazione non protette dall'apertura quando le espansioni vengono messe senza custodia protetta per una questione di dimensioni.

Forse la mia questa volta è stata una risposta polemica, ma rimango dell'opinione che in un appartamento l'antimask oltre che non necessaria (in quanto dovrebbero essere mascherati tutti i sensori) può essere solo una complicazione in più. Quando poi ci sarà un sistema più affidabile ne riparleremo. Per l'esterno... "o mangi 'sta minestra o te butti dalla finestra".

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Bonomi

Ciao Mario, cosa intendi che è inutile mettere la funzione anti mascheramento ai sensori esterni? Non trovi possibile che un ladro in assenza del proprietario scavalchi il giardino e maschera il rilevatore per poi tornare in un secondo momento e di conseguenza quel rilevatore non rileva più?

Forse non ho capito bene cosa intendevi, ma visto che seguo tutte le tue discussioni trovandole di utile interesse, volevo capire questa cosa.

Ciao Mario e complimenti per la tua esperienza.

Leonardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mario, cosa intendi che è inutile mettere la funzione anti mascheramento ai sensori esterni?

Mai detta una cosa del genere Leonardo. Si parlava dei sensori all'interno di in un appartamento,

Dimmi dove l'ho scritto che rettifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mario,

stavo pensando al sensore antimascheramento in casa, ed alle possibili occasioni di mascheramento, da parte di qualche furbone.

Ospiti (artigiani, amici), visitatori (postino, corriere), frequentatori (badanti, letturisti).

Magari io sono sempre un pessimista ed un San Tommaso, ma non lo vedo un minus il fatto di avere l'antimascheramento... anche in ambiente residenziale.

Chiaro che se poi, come dicevi tu, parliamo di un negozio, non abbiamo dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando al sensore antimascheramento in casa, ed alle possibili occasioni di mascheramento, da parte di qualche furbone.

Ospiti (artigiani, amici), visitatori (postino, corriere), frequentatori (badanti, letturisti).

Magari io sono sempre un pessimista ed un San Tommaso, ma non lo vedo un minus il fatto di avere l'antimascheramento... anche in ambiente residenziale.

Io penso che non bisogna esagerare, anche se è concesso esserlo

1) Un vero postino o corriere già è tanto che arrivi al portone e se non scendi subito se ne va via, (diffiderei di chi è disposto a venire fino a casa oltre il piano terreno). Anche se dovesse venire fino all'appartamento dovrebbe entrare e al massimo potrebbe mascherare il sensore dell'ingresso e scappare subito via Se il sensore è antimask e l'impianto è cablato e programato bene entro 20s l'allarme scatterebbe anche ad impianto disinserito, (chi sa del mascheramento sa anche questo e non può sapere se il sensore ha l'antimask o meno, oppure se l'antimask è stato collegato, e che tanti installatori non lo collegano).

2) Le badanti sanno bene che la porta d'ingresso e i perimetrali sono protetti e non serve a niente mascherare i sensori interni, usano la chiave ma... si danno la zappa sui piedi dato che ogni chiave ha un nome. Le letture non vengono più effettuate.

3) Amici......, dipende da che amcizie si frequentano :o , Artigiani... bèh, ...mi preoccuperei di più che non individuino cassaforte e rubino qualcosa.

4) Poi, io non capisco perché un DT debba avere l'antimask e un IR non lo debba avere.

5) Non è detto poi che io non usi solo DT antimask :whistling:

6) Per i sensori a tenda tra finestra e persiana è altra cosa perché rientrano nella categoria protezione esterna e oltretutto sono preferibili i DT..

ps. un paio di mesi fa, mi chiama una cliente e mi dice: "è suonato l'allarme, sulla tastiera c'è scritto 'Mask.sens.ingr.', che significa?". Il tuttofare indiano stava pulendo con un panno umido il sensore!

Dal forum si apprendono molte cose ma anche tante paranoie :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...