Vai al contenuto
PLC Forum


Nexus G Vs Nexus Base


Giuliano1969

Messaggi consigliati

Se ho ben capito, la nexus G è una scheda che abbina l'utilizzo del canale GPRS della rete GSM.

Sul canale GPRS viene implementato un layer ethernet TCP/IP,

Su questo layer viene implementata la programmazione Smartleague da remoto e il protocollo SIA-IP

Mi chiedo se attualmente la scheda non mostri i segni dell'età, superata dalle schede smarlink, e dall'ingresso della fibra ottica nelle città.

E' destinata solo a certe situazioni limite (casetta in paesino non raggiunto dalla ADSL) o la impiegate per altri bisogni ?

E' prevista una nuova versione di nexus ? (sentivo voci riguardo una prossima uscita di una scheda di comunicazione..)

Link al commento
Condividi su altri siti


E' prevista una nuova versione di nexus ?

Che io sappia, per ora no (potrei anche sbagliarmi), nella nuova versione di smartleague ci saranno opzioni aggiuntive quali la differenziazione dei guasti Nexus negli eventi e sulla scadenza sim etc., ma dovrebbe valere per le due versioni (il tutto aggiornabile da firmware).

La verione G(prs) è nata inizialmente per accontentare gli installatori ai quali necessitava fare un intervento urgente sull'impianto da pc anche stando in macchina, poi... approfittando di questa possibilità si è data la possibilità agli utenti di gestire l'impianto senza aver installata la scheda lan tramite il web-server.

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...