Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Batteria Sirena Su Bus


renato1961

Messaggi consigliati

Buonasera,ho un impianto composto da centrale 1050l tastiera joymax e 2 sirene su bus.

L'impianto e' in funzione da un anno ma ieri la tastiera mi ha segnalato un guasto su una delle sirene che indicava "alta resistenza della batteria della sirena" e con questo tipo di guasto il manuale consiglia la immediata sostituzione della batteria. Ho provato in queste condizioni a inserire l'impianto ma non si riusciva a inserirlo., come se questo guasto ne impedisse l'inserimento.Non si dovrebbe comunque inserire?

Sono entrato allora nel menu' installatore e quando sono uscito il led e la segnalazione di guasto sono sparite e sono riuscito a inserire l'impianto.

Qualcuno puo' spiegarmi perche' in caso di guasto batteria sirena l'impianto non si inserisce?

E' normale che dopo un anno la batteria della sirena si sia deteriorata?

Prima della segnalazione "alta resistenza interna" non mi avrebbe dovuto segnalare "bassa tensione della batteria".

Ringrazio chi puo' darmi delucidazioni in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non si tratta di segnalazione di batteria bassa ma di batteria inefficiente (lo puoi vedere nel log eventi).

Ogni x minuti viene fatto un controllo dinamico dell'efficienza della batteria e l'inefficienza viene segnalata e messa nella memoria guasti. Se al successivo controllo l'inefficienza non viene rilevata la precedente rimane comunque in memoria finché non la si visualizza.

Se all'evento guasto o batteria inefficiente abbini un messaggio vocale anche al ripristino avrai un messaggio di guasto e successivamente di ripristino.

Il fatto che non ti permetteva di inserire l'allarme era perché hai selezionato il non inserimento per guasto o sabotaggio.

Conclusione.

Se dovesse ripetersi l'evento di batteria inefficiente dovrai provvedere alla sua sotituzione, evidentemente un suo difetto al test di carico rivela che l'energia viene fornita dall'alimentatore e non dalla batteria e anche se il difetto non viene rilevato per un certo periodo di tempo, prima o poi si riverificherà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...