Vai al contenuto
PLC Forum


Led Segnalazione Sirena Ivy


No_Probl3M

Messaggi consigliati

ciao,

volevo chiedervi, ma il led verde sulla sirena quando l'impianto è a riposo, deve esserci per forza o si può disattivare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che è disabilitabile come gli altri Led, nel manuale è indicato come fare.

Di default il Led di stato non dice se è inserito l'impianto ma dice che non ci sono guasti in sirena, quindi non vedo perché disattivarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte la funzione che svolge, lo trovo esteticamente carino... il cliente mi ha chiamato che preferirebbe che non ci fosse quel led verde... non avendo il manuale con me ho detto che sarei ripassato...

nel manuale devo cercare come disattivare il led status vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è descritto nel manuale, solamente che se non è una Ivy su bus ti tocca fare la programmazione direttamente nella sirena. Io consiglierei il cliente di lasciare il led acceso che ne segnala il buon funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , approfitto pere chiedere un consiglio, ho sempre installato sirene ivy ( no bus) con il classico collegamento a due fili e fino ad ora nessun problema.

ho provato allora il collegamento a tre fili a cui ho aggiunto la segnalazione led (verde ) ad impianto inserito in modalita' totale.

ho inoltre programmato che il led rimanga attivo per 3 minuti dopo l'inserimento e poi si spenga.

rimane sempre acceso il led rosso. e' normale? agguingo che la sirena funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato allora il collegamento a tre fili a cui ho aggiunto la segnalazione led (verde )......

Precisazione:

nel gergo installativo, "collegamento a 3 fili" significa che l'alimentazione della sirena è fissa e l'attivazione della sirena si affida a un comando supplementare (nel nostro caso Start).

Nel tuo caso il 3° filo è solo un comando accessorio del Led di Status. Mancano comunque i fili di Guasto e di Tamper che segnalano alla Centrale le anomalie e sabotaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...